• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 piante spontanee nel vaso

Edodere

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, col ritorno delle belle giornate mi sono riaffacciato in terrazza e, in un vecchio vaso dove avevo provato a coltivare le barbabietole rosse, ho trovato queste tre piccole spontanee.

Sulla più grande credo si tratti di Portulaca (ma mi piacerebbe comunque avere conferma) mentre per le altre due, non saprei proprio. Non è che sareste così gentili da aiutarmi?

Queste sono le 3 piantine viste dall'alto (mi confermate la Portulaca?)

IMG_20190612_101153.jpg

Mentre queste sono nel dettaglio le due più piccole e (per me che sono ignorante) misteriose..

IMG_20190612_101158.jpg


IMG_20190612_103051.jpg
 

Edodere

Aspirante Giardinauta
Ciao Roberto e come prima cosa grazie mille per la risposta!

Credo che tu abbia ragione. L'anno scorso avevo delle tagete in vaso e può darsi che dei semini siano finiti qui. Per la Picea, che se ho capito bene è l'abete rosso, invece, non ci sarei mai e poi mai arrivato. Si vede che qualche uccellino ha deciso di seminare lui la piantina.

Grazie infinite!
 

Delonix

Florello Senior
Secondo voi ,cosa puo essere ai bordi delle strade spontanea di questi tempi in fiore ,chi lo sa ?
Gentile @amarilli potrebbe essere qualsiasi cosa: come si può riconoscere una macchia gialla da un'altra macchia gialla??? Una bella e chiara foto del fiore e delle foglie in primo piano e tutto sarà possibile...
PS: ti conviene aprire una nuova discussione :su:
 
Alto