• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione attuale cynodon: e da voi?

Markus80

Giardinauta
buongiorno ragazzi, vi posto una foto di oggi della mia Yukon. Piano piano, complici le giornate nuvolose, comincia a spingere ed il verde comincia a vedersi anche se ci sono alcune zone ancora completamente secche.
Ad oggi ho eseguito una sola concimazione a fine marzo, a valle, visto la grande crescita di infestanti, ho diserbato e ieri ho tagliato.
Irrigazione ancora spenta.
Sarei indeciso se dare una passata di antigerminello adesso, voi che ne pensate?
A che punto è il vostro prato nelle vostre zone?
 

Allegati

  • C57A7CF4-C5D9-4C62-80CD-CB6D74A573A6.jpeg
    C57A7CF4-C5D9-4C62-80CD-CB6D74A573A6.jpeg
    339 KB · Visite: 15

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La Yukon nel nord italia comincia a svegliarsi. Direi che l'antigerminello l'avresti dovuto dare molto prima che adesso proprio per evitare di dover diserbare massicciamente con il selettivo.
Hai eseguito lo scalping prima della ripresa?
Con cosa hai concimato?
Irrigazione spenta perché piove o perché?
Sulla sinistra la Yukon
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
f8fee22be11255f0fb043b544b684103.jpg
 

Markus80

Giardinauta
Anche da te vedo che è a buon punto...
Eseguito scalping e concimato con circa 5 grammi di azoto a metà marzo. Irrigazione spenta perché di tanto in tanto ha piovuto, anche se non in maniera eccessiva.
Passare l'antigerminello adesso può essere utile ugualmente?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Anche da te vedo che è a buon punto...
Eseguito scalping e concimato con circa 5 grammi di azoto a metà marzo. Irrigazione spenta perché di tanto in tanto ha piovuto, anche se non in maniera eccessiva.
Passare l'antigerminello adesso può essere utile ugualmente?
Si, può aitare sempre contro le infestanti che vorranno germinare

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto