• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sui fertilizzanti

rixxxx

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti!
Da poco mi sto appassionando ai bonsai ed un mio amico mi sta aiutando in questo percorso.

Questo mio amico mi ha consigliato di utilizzare root juice e bio grow da dare una volta a settimana.
Dall’altra parte la mia ragazza mi ha regalato il fertilizzante per bonsai della Compo (allego foto)

Secondo voi qual è meglio? Posso sapere le differenze?
A detta di questo mio amico questi fertilizzanti sono pericolosi e rischio di bruciare le radici dei bonsai. Lui preferisce e mi ha consigliato sempre bio grow e root juice.

P.s. Non lo so se può servire ma ad oggi non posseggo nessun bonsai. Sono tutti pre bonsai / piante comprate da vivaio che sto crescendo per poi renderle vero e propri bonsai.

Grazie anticipatamente!!!
 

Allegati

  • D30745E7-F48C-4F21-AC5C-72EED4A29432.png
    D30745E7-F48C-4F21-AC5C-72EED4A29432.png
    574,7 KB · Visite: 5

aurex

Esperto di Bonsai
Quello che usi è un concime chimico e se sbagli dosaggi allora potresti far danni... Io. Uso solo concimi organici... Senza troppe pretese.. 6 euro 40 litri e vai.... Quello a ciu non rinuncio mai sono gli acidi umici 10 euro un litro ed a ne che ho circa una 40ina di piante dura 2 anni... Questo è un prodotto che io consiglio parecchio... Aiuta le piante e le fa crescere più sane...
 

rixxxx

Aspirante Giardinauta
Sbaglio o Root juice contiene acidi umici ? comunque attendo anche io sapere quali usi tu.
Grazie comunque
 
Alto