• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe

kajito

Aspirante Giardinauta
Ho piantato tempo fa una kalanchoe molto piccola e ora è diventata grande.
Quali cure per questa simpatica pianta?
Che vaso quale terreno? posso tenerla in casa?
Grazie Michele
 

kajito

Aspirante Giardinauta
Ciao! credo sia blossfeldiana ma non ne sono certo.. posto una foto da piccola Kalankoe 2.JPG e come è ora kalanchoe 4.JPG
pesa parecchio e il vaso di fortuna che avevo ha purtroppo la base piccola, quindi il tutto balla parecchio
vorrei rinvasarla ma non adesso...
P.s. me l´hanno regalata in quei coniglietti della lidl x pasqua...
Misura 40 x 40!
grazie per le info! :V:V:)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao! credo sia blossfeldiana ma non ne sono certo.. posto una foto da piccola Vedi l'allegato 476380 e come è ora Vedi l'allegato 476381
pesa parecchio e il vaso di fortuna che avevo ha purtroppo la base piccola, quindi il tutto balla parecchio
vorrei rinvasarla ma non adesso...
P.s. me l´hanno regalata in quei coniglietti della lidl x pasqua...
Misura 40 x 40!
grazie per le info! :V:V:)
Continua a coltivarla come hai fatto finora. Non portarla in casa: per lei la T è troppo alta. Mettila su un pianerottolo non riscaldato con tanta luce e sole e bagna a terriccio ben asciutto. Sto inverno fiorirà. Puoi, con attenzione, cambiarle il vaso anche ora così ti rimane stabile. Usa un terriccio ben drenato.
 
Alto