• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fai da te: decorazioni e oggetti per giardino, casa e feste

Picantina

Fiorin Florello
Siete tutte bravissime. Io sono molto più classica come decori, so fare un po' di uncinetto e un po' di punto croce.
Qualche anno fa, presa dall'atmosfera di "Natalitudine" avevo ricamato (con aiuti vari) questo presepe. La foto non rende tanto. Devo cercare ma avevo fatto anche delle stelle di natale a uncinetto per decorare l'albero

Vedi l'allegato 474203

Pensa che io sono figlia di una ricamatrice, ha ricamato anche per la rivista " Mani di Fata" tovaglie, copriletti e tendine che venivano pubblicati, ma io non so praticamente tenere in mano l'ago. Presa da passione mi ero fatta regalare dei quadretti a mezzo punto, ma non l'ho mai finito, poi sono passata a centrini a punto croce e lì era andata meglio infine mi aveva tagliato della stoffa per strofinacci da fare con l' orlo a giorno, al che vedendo il lavoro al contrario (sono mancina), non ha più voluto farmi fare niente......:D
 

monikk64

Fiorin Florello
Avevo...ebbi ( :) ) le manine d'oro...poi ho iniziato a lavorare 7 giorni su 7 e ad avere un giardino...e le manine d'oro sono andate in pausa.. anzi, in stand-by, come fa più figo dire al giorno d'oggi!!!! Le manine d'oro ora come ora infilano solo le collane per le clienti...e fanno tornare a funzionare gli orologi!!!!
Ma un giorno o l'altro torneranno alla riscossa!!! :D promesso che sarete le prime a saperlo...
:D

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
In verità ho due lavori che attendono... La pietra per la tomba di Ax, ma quelle saranno solo delle scritte, anche se eseguite col pennello, e un vecchio lampadario a gocce di cristallo che vorrei " rivisitare" in chiave shabby...
Quello che non so è in quale era geologica inizieranno i lavori!!!!


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Avevo...ebbi ( :) ) le manine d'oro...poi ho iniziato a lavorare 7 giorni su 7 e ad avere un giardino...e le manine d'oro sono andate in pausa.. anzi, in stand-by, come fa più figo dire al giorno d'oggi!!!! Le manine d'oro ora come ora infilano solo le collane per le clienti...e fanno tornare a funzionare gli orologi!!!!
Ma un giorno o l'altro torneranno alla riscossa!!! :D promesso che sarete le prime a saperlo...
:D

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Le manine d'oro rimangono sempre, anche se sotto uno strato di terriccio!! Facci sapere quando splenderanno di nuovo! ;);):ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Mile

Florello Senior
Pensa che io sono figlia di una ricamatrice, ha ricamato anche per la rivista " Mani di Fata" tovaglie, copriletti e tendine che venivano pubblicati, ma io non so praticamente tenere in mano l'ago. Presa da passione mi ero fatta regalare dei quadretti a mezzo punto, ma non l'ho mai finito, poi sono passata a centrini a punto croce e lì era andata meglio infine mi aveva tagliato della stoffa per strofinacci da fare con l' orlo a giorno, al che vedendo il lavoro al contrario (sono mancina), non ha più voluto farmi fare niente......:D
Ciao. E' tipico, io sono figlia di una sarta. Mia mamma sa cucire ogni cosa, abiti da donna uomo, pantaloni, riveste divani o poltrone, cuce tende... Io so a malapena attacccare un bottone!! Penso che per i genitori (tranne qualche caso...) sia impossibile insegnare ai figli, meglio imparare da estranei. Mi va bene fino a quando mia mamma continua a cucire, che mi sistema ogni cosa, e risolve ogni problema sui capi acquistati (orli, cerniere...)
 

monikk64

Fiorin Florello
Penso che per i genitori (tranne qualche caso...) sia impossibile insegnare ai figli, meglio imparare da estranei.
verissimo! vero per ogni cosa, davvero! mia figlia piccola ha imparato a nuotare con un amico di famiglia (mio marito ed io siamo dei pesci, ma con noi NON mollava i braccioli per nessun motivo), la figlia grande idem per la bici senza ruotine, non ci fosse stato un altro amico di famiglia, non saprebbe andarci ancora oggi!....eccetera eccetera....
 

artemide

Florello Senior
mi sento un'inetta
triste-gatto-nero-pianto-clip-art__k36393936.jpg


non sei sola Micia...siamo in due.:bacio:
 

yeye27

Master Florello
Lavori stupendi, caspita! Proprio brave :eek:.
Io invece sono pigra. Dopo anni che dovevo decidermi, alla fine sto sistemando le scenografie per il presepio, una vecchia casa scrostata decorata con il Das. Magari quando sarà finito carico le foto con gli insiemi. Ora ho solo dei dettagli.

Vedi l'allegato 474290

Vedi l'allegato 474293
Bravissima Marta, è incredibile quanto sia veritiero e non oso pensare quando sarà finito:eek: Ho chiesto a mio marito:<secondo te che cos'è? e lui:<<l'entrata di una casa colonica?>> <<No,è un presepe in allestimento>><< Caspita! Complimenti alla bravura!>> Quindi complimenti da tutte e due!:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Cara Clem, la "nuova identità" che hai dato ai mobili di casa tua è stupefacente:eek:Uno più bello dell'altro.Complimenti per tutto!:bacio:
:V
E ancora complimenti a tutte,sia per la manualità che per la fantasia.
 

yeye27

Master Florello
Ciao. E' tipico, io sono figlia di una sarta. Mia mamma sa cucire ogni cosa, abiti da donna uomo, pantaloni, riveste divani o poltrone, cuce tende... Io so a malapena attacccare un bottone!! Penso che per i genitori (tranne qualche caso...) sia impossibile insegnare ai figli, meglio imparare da estranei. Mi va bene fino a quando mia mamma continua a cucire, che mi sistema ogni cosa, e risolve ogni problema sui capi acquistati (orli, cerniere...)
Io non sono mai stata una sarta,però me la sono sempre cavata bene a cucire.Anche perché scricciola come sono mi sarebbe costato un patrimonio far accorciare e stringere ogni capo acquistato:X3: Autodidatta.Alcune tende di casa mia,le ho tagliate e cucite da sola. Ho smesso da alcuni anni per problemi agli occhi.:ciao:
 

Waves

Master Florello
Ragazzuole e ragazzuoli
avete spunti per lavoretti natalizi?? ;)
sto provando a dare un'occhiata ma Pinterest per esempio è troppo dispersivo...:whistle:
 
Alto