• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piante cicce

Icchy92

Guru Giardinauta
Troppo carino :D ma i cactus della 6° foto cosa sono? Assomigliano a uno mio che ancora non sono riuscito ad identificare
 
D

djinn95

Guest
Troppo carino :D ma i cactus della 6° foto cosa sono? Assomigliano a uno mio che ancora non sono riuscito ad identificare
Sono dei notocactus (adesso credo siano Parodia) a spina aurea; sono quasi sicuro che siano ibridi peró perché si allungano parecchio
 

reginaldo

Florello Senior
Molto ordinato e collezione significativa, ma da buon cultore di piante "grasse" riesci a gestire piante di specie diverse insieme?
 
D

djinn95

Guest
Molto ordinato e collezione significativa, ma da buon cultore di piante "grasse" riesci a gestire piante di specie diverse insieme?
Si perché i vasi hanno miscele di terriccio differenti l'uno dall'altro, e quindi pur con la stessa irrigazione riesco a mantenere piante di generi differenti; ho poi notato che alla fine non ho nessuna pianta con esigenze particolari. l'unico problema è che alcune specie sono raddoppiate o triplicate in dalla ripresa vegetativa, quindi tra un po' mi toccherà creare nuove ciotole...
Questa non è la mia collezione completa, ho anche un altro giardinetto e i davanzali delle finestre, ma questi li metto in un altro post; praticamente sono quasi specializzato in 4 generi, quindi mi risulta semplice la coltivazione :)
 
Alto