• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuole cittadine

Wentworth

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Incontro spesso per la città queste piante, alcune persone le raccolgono anche :confuso: che cosa sono? Si mangiano? :rolleyes:

Grazie!

Aiuola.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Dovrebbe essere artemisia annua. Non credo proprio si mangi, ma credo al si usi per fare dei liquori.
Mio nonno ci riempiva la cuccia del cane perchè diceva che così non gli venivano le pulci!:)
 

Wentworth

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere artemisia annua. Non credo proprio si mangi, ma credo al si usi per fare dei liquori.
Mio nonno ci riempiva la cuccia del cane perchè diceva che così non gli venivano le pulci!:)

Grazie!!! Dovrebbe trattarsi proprio di Artemisia. Ho letto che nella medicina tradizionale cinese si usa come medicina, effettivamente quelli che ho visto raccoglierla sono cinesi, la useranno a scopi medici? boh
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Prova a chiederglielo no?!?!:) In oriente hanno una grande tradizione fitoterapica che qui si è un pò persa, comunque credo che anche qui fino a qualche tempo fà fosse usata, perche su diversi libri che ho in casa compare. Buona ricerca!
 
Alto