• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
... ed eccoci a metà Luglio.......


101_1280.jpg




101_1281.jpg



101_1282.jpg



101_1283.jpg



101_1284.jpg



101_1287.jpg



101_1288.jpg



101_1289.jpg
 

MIZZO

Giardinauta
grazie di tanta bellezza e profumi (sì profumi, perché li ho sentiti), la vertigine che sento sarà l'influenza incipiente o la sindrome di Stoccolma?
Grande pigro :Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
grazie di tanta bellezza e profumi (sì profumi, perché li ho sentiti), la vertigine che sento sarà l'influenza incipiente o la sindrome di Stoccolma?
Grande pigro :Saluto:

Grazie!!! sei troppo gentile :love_4:.......
Quanto ai profumi sto raccogliendo figuracce su figuracce :ros:......... non ho un buon olfatto e raramente (e non ho mai capito perchè.... forse per la pigrizia di evitare di curvarmi :martello:??) verifico se una rosa ha o meno profumo :crazy:... con il risultato che più volte mi è stato detto : wooow hai quella rosa, hai sentito che profumo......? ed io a cercare arrancando di arrampicarmi sugli specchi :ros::lol:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Son in ritardo.... lo so :ros::martello:........ ma un pò per pigrizia :D un pò per colorare le tristi e buie giornate d'inverno conservo le foto per gustarle quando sento inarrestabile il bisogno di colori, aria mite e tepore ....... elementi che oggi a Milano sembrano appartenere ad un'altra galassia :crazy:
E così dal mio micro appartamento fuggo con la fantasia e ripercorro gli appaganti ricordi di questa estate.......
Devo riconoscere che quest'anno, almeno in Piemonte, il tempo ha fatto giudizio e, a parte un tre/quattro giorni non abbiamo mai patito il caldo. Le rose hanno amorevolmente ringraziato continuando generose con i colori di Maggio:love:.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Eccoci ancora a fine agosto.

Qui è Little White Pet, meravigliosa, ordinata, sana ed instancabile :love:... ho letto che è anche profumata ma... :ros::ros:.... non l'ho mai "annusata" :martello:....... che vergogna :martello::martello:



101_1380.jpg



Leonardo da Vinci

101_1383.jpg

prende 15 ore di sole al giorno ed ha sempre un aspetto sgraziato :martello2 sgrunf!!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Una vista d'nsieme dell'aiola di ingresso a Ponti (sempre fine Agosto)

101_1385.jpg


una rosa da identificare :ros:

101_1389.jpg


101_1390.jpg



Qui in primo piano una miniatura presa ad 1 Euro anni fa all'esselunga... anche lei chi sa chi è :boh:
101_1391.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Elisa Boelle

101_1416.jpg




André le Notre, Hermosa e Zinnea linearis

101_1427.jpg



La straordinaria, ultraprofumata, adorabile, sana, meravigliosa, costantemente in fiore Boule de neige

101_1445.jpg



Voi direte : ma ha un difetto? Si non riesco a farla da talea :martello2.... per averne un'altro esemplare ho dovuto riprenderlo da Vic :martello:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci a Settembre, l'André le Notre sta fracendo gli straordinari e finalmente posso godermi le sue meravigliose corolle, cosa che non avevo potuto questa primavera a causa delle cetonielle che mi distruggevano tutti i fiori :cry::martello2......
La varietà cespugliosa è molto ma molto più generosa della rampicante
Eccola in tutto il suo fulgore, purtroppo non posso trasmettere il suo profumo che si sentiva da lontano e ... credetemi essere guidati al roseto da un sottile sentore è veramente un'esperienza paradisiaca :love:

101_1459.jpg



101_1461.jpg



101_1463.jpg
 

angieconiglia

Giardinauta
:storto: le singole.. tanto quanto le reggo bene..
sono le viste d'insieme che mi rovinano!:lol:
un'esempio? Andre le Notre.. da me.. ha avuto di tutto tranne forse il cancro rameico..
e guardalalì quant'è bella!:rolleyes:
rodofila rosa dall'invidia rode il cavo del pc per interrompere il collegamento che la faceva tanto soffrireeeeeee
(scherzo ovviamente eh?)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Giardy, ma lo sai che la tua Boule de Neige non assomiglia affatto alla mia? Mi sembra che abbia un po' pochi petali, le foglie invece sembrano uguali :confuso:
 
Alto