• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

no fiore no epy

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un fiore meraviglioso Pin! :eek: quanto è grande? Beh, anche se me lo dici non ti so aiutare lo stesso :D però mi piace assai... un po' meno le foto ruotate :fischio:... (dai, te l'immaginavi che ti passavo il cicchetto :D)

Pin

Master Florello
Un fiore meraviglioso Pin! :eek: quanto è grande? Beh, anche se me lo dici non ti so aiutare lo stesso :D però mi piace assai... un po' meno le foto ruotate :fischio:... (dai, te l'immaginavi che ti passavo il cicchetto :D)

senza mi sarei sentita messa da parte
(quali sono ruotate e che vuol dire)
Naaaaaaaaaaaa sembra ruotata la foto, ma in realtà mi sono stortata io.

Alex81

Master Florello
che bello :D

anch'io ne uno piiiiiiiccolo piiiiiiccolo piccolo di una talea di marco dell'anno scorso. . .quando se apre (sempre ammesso che... -.-") posso postarlo?! :D

E

elicriso

Guest
Brava Pin!
Che soddisfazione per te!
Con le ciccine io non ho pazienza, però visti i risultati dovrei impegnarmi .

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il consiglio di identificare la pianta in base al venditore è stata una mia trovata.....e devo dire che è una delle mie sparate più grosse perchè molti venditori non sanno nemmeno cosa hanno sui loro bancali, spesso le piante per un motivo misterioso cambiano nome e non tutti propagano per talea, però a volte mi piace esagerare :D
Se sono piante da seme poi l'id è praticamente impossibile, tieni conto che non tutti gli ibridi creati sono iscritti all'esa, da qui puoi ben immaginare che caos ci sia.
Gli ibridi in commercio comunque sono molti meno di 17.000 (cifra che nemmeno l'esa e la sdes hanno mai confermato comunque), i più forniti vivai tedeschi e statunitensi ne hanno si e no qualche decina nei loro cataloghi, molti di più nei loro registri, ma questa è un'altra cosa.
Una curiosità Pin, la fioritura è notturna ed il fiore profumato? Te lo chiedo perchè assomiglia a due delle mie :)

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il consiglio di identificare la pianta in base al venditore è stata una mia trovata.....)
Brava, si vede che siamo arrivate alle stesse conclusioni :D
Io chiedo sempre la provenienza della pianta, così se è di Uhlig o di Epric o di Drovandi, guardo nei loro cataloghi e magari riconosco la pianta.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Manca metà citazione, presa così, senza la seconda parte della frase, si può fraintendere.

Alto