• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e se son rose... quelle di Teddy 2011

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non è una bellissima stagione per le mie rose che stentano un bel po' soffocate da tanta acqua, sferzate dal vento e dalle basse temperature non proprie di questo periodo
ed ancora dalle malattie fungine che l'umidità sta favorendo
ciò nonostante si sforzano porelle... ed ecco le più temerarie
la banksiae lutea

15wii4y.jpg


28qqoly.jpg


2s10vns.jpg


la banksiae alba

2ef47l5.jpg


la new entry banksiae rosea

anl6q.jpg


antike 89

30n9dhs.jpg


2pr7guh.jpg


ayvnsh.jpg


s4cgus.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
la rumba, qualche giorno fa (proviene dal veneto :love_4: è più abituata a questo tipo di clima)

n6p8jp.jpg


x1h6x1.jpg


5p0tv9.jpg


bj6gqa.jpg


14o415.jpg


la rumba adesso

avo7t4.jpg


f3hqpz.jpg


6pqc6f.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
menuet
15ygnqd.jpg


pat austin

2pttog9.jpg


j5cxom.jpg


nicolas hulot, che ha delle strane striature rosse, mai fatte prima

sdjt5l.jpg


pullman orient express con evidenti segni di sofferenza

288ql2v.jpg


qualche bocciolo della black baccara

23t5snm.jpg


piccadilly

6gafd5.jpg


14j9rf9.jpg


2wp5947.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
e per concludere vi lascio con una cascata di fiori di banksiae lutea (non mia questa volta) che, ve lo assicuro, è un vero spettacolo :eek: e vale la pena averla per i restanti 11 mesi spoglia
2rwu9l0.jpg



242u4v8.jpg



2e0ptap.jpg



6iscj9.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Teddy, devo rimettere via i fuochi d'artificio! Ma scherzo!!!:lol:
Saranno anche un po' stropicciate dal maltempo, ma sempre bellissime. La banksiae lutea poi....Mi piace molto anche la rumba.: che portamento ha? Ci starebbe in vaso in terrazzo?
I miei più sinceri complimenti:hands13::hands13::hands13:
 

luisangela

Giardinauta Senior
finalmente anche le tue teddy...ma che tempo eh!

BELLE BELLE BELLE... la prima foto della banksia è fantastica! mi piace tantissimo!

P.S. qui oggi è tornato freddo e le rose si stanno rattrappendo! UFFI!
 
Ultima modifica:

breeze

Florello
bellissima la banksia lutea...e la rumba sembra un fuoco d'artificio......:hands13::hands13::hands13:
 

LucaXY

Master Florello
Ma sono magnifiche! La Rumba, poi le cascate dei Banksiae lutea ...

Pure le mie rose stanno iniziando a fiorire, ma non ho mai tempo per caricarle, sarà per i prossimi giorni... ciao :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Fantastico!!! siamo entrati nel vivo delle fioriture... ed è ancora Aprile e questo significa che la fioritura delle rose di quest'anno sarà lunghissima :):):). :hands13::hands13::hands13::hands13:
La Banksia di quel palazzo è veramente monumentale e chi sa che profumo :love:.
Wow la tua rumba aveva proprio voglia di danzare ... le hai concesso almeno un ballo? :D
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io non lo so...con questa scusa del tempo...sono proprio bruttine, sì, direi miserelle...specie quel mostro che s'è divorato il palazzo!!! ma che ci sono voluti calcoli statici per rose??? e se il tempo era perfetto come sarebbero state le tue rose?? sono da svenimento!!!! quella arancio sembra finta!!!!
 

luisangela

Giardinauta Senior
@ Nata
la Rumba che avevo ( e che ora è da teddy) non era grande e credo che in vaso possa stare benissimo!!!!!!!!!!

La mia proveniva da una talea fatta da una pianta di una mia amica...ti assicuro che prende bene per talea...e credo ne abbia una anche IlGiardinodeiPigri...(!!!) Te la darei volentieri, ma non ho più la pianta, ho dovuto fare spazio in giardino, (sgrunt) non ho più posto!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Veramente mozzafiato le tue Banksiae, per non parlare di quella che piano piano si sta' inglobando il palazzo!
 
Alto