• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colibrì al nido in diretta

liligen

Florello
Cosa vuoi dire:embarrass spero di aver capito male:squint:hanno sbagliato a contare i giorni vero?:confuso:

No Gianfranca. Scusa il mio italiano.

Sassy è nata il 19 gennaio. Lei ha 28 giorni oggi.

A questa età non dovrebbe essere nel nido. Dovrebbe avere le sue piume e aver lasciato il nido.

Sembra che in questa regione di California, abbia fatto molto freddo e abbia piovuto moltissimo.

Il risultato è che ci sono meno insetti. La mamma ne ha trovato poco e l'uccellino manca di proteine.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
La mamy non torna,vuoi dire che sà che non può farcela a soppravvivere e lo ha abbandonato :cry:
se così fosse non riesco a continuare a guardare.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ho capito quello che dici,solo che è da molto che non vedo la mamy tornare,per questo ho pensato che lo avesse abbandonato,spero di essermi sbagliata,grazie di avermi tranquillizzata.

:froggie_rE'tornata la mamy è tornata:froggie_r
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Che bella che e' anch'io vorrei un colibri' fra le rose non quelle vespacce rompifoglie!!!!
Speriamo che il piccolo ce la fa a recuperare,forza piccolo hai tanti zii e zie che fanno il tifo per te e per la tua mamma!!!!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Sulla pagina del colibrì, cliccando sulla parola Beack Speak si apre una lista di nidi "spiati". Quelli con il disegno del pulcino hanno già i piccoli, altrimenti c'è l'indicazione dello stato (se ci sono uova o se sono ancora in corso i preparativi). Ho visto quello di un barbagianni.... ci sono due pulcini meravigliosi!!!!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Belli tutti,ma la mia preferita resta la "piccola Sassy" :love:
oggi la mamy torna spesso al nido per nutrirla,probabilmente trova più facilmente gli insetti,speriamo riesca a mettere le piume,dai piccola,forza che voglio vederti volare via:love_4:
 
M

mammagabry

Guest
Ho cercato su wikipedia...no per sfortuna non c'e' da me magari giu' al laghetto ci sta ma qui da me non verra' mai troppi camion!
I pali della luce si riempiono di tordi o storni non so chi siano dei due che mangiano le olive e poi ti riempino davanti al cancello di cacca e noccioli di olive!!!!
Pero' ho i cardellini e le cinciallegre(appena arrivati qui una mi e' entrata in salotto lasciando un "ricordino"sul muro!)che vengono a bechettare giu' davanti casa vicino al cane che non gli fa niente,eh eh!
Qui intorno ci sono anche tanti gheppi c'e' una colonia proprio qua dietro sotto al capannone che convive con i piccioni!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma dovè Sassy,:eek:il nido è vuoto:confused:
la mamy è tornata, la cerca non la trova,qualcuno ha notizie:cry:

liligen lo aveva velatamente detto aveva già un"età" in cui avrebbe dovuto avere il piumaggio
ma tra freddo e mancanza di proteine ancora non si era sviluppata come doveva
si agitava molto ...cercava ogni tanto di sbattere le alucce ,se non ricordo male sassy aveva già perso il fratellino........oggi più o meno alle 12/13 ora italiana c'era .......penso sia caduta dal nido ....... e anche se dispiace ......la natura fa il suo corso:cry:
 
M

mammagabry

Guest
mi soo tradotta la discussione della chat su google sassy e' stata portata in un centro per la riabilitazione per uccelli!!!
 
Alto