• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acacia Dealbata

cassavetes

Giardinauta
Ho alcuni di questi cosini sulla mia mimosa, sono bianchi e quando li togli lasciano il SANGUE!!!
ne sono pochi e non vorrei che si moltiplicassero, un anno attaccarono la mia lantana.
cosa posso fare? una vicina mi dice che li toglie con ovatta (cotone idrofilo) e spirito...
mi dispiace per la foto ma non riesco a farla meglio.
grazie a tutti
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cocciniglia! :(
Io passerei un bell'antiparassitario, oltre all'alcool, non si sa mai! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' cocciniglia cotonosa...ti suggerisco il Rendall22 della Bayer!!!ciaooooo
 

mau50059

Aspirante Giardinauta
D'accordo con lore.l.
E'cocciniglia cotonosa.

è utile l'insetticida acaricida spray? Sulla confezione c'è scritto che combatte anche la cocciniglia.
grazie

L'acaricida spray potrebbe andare bene, magari posta la sua composizione per avere consiglio.

Di sicuro contro la cocciniglia è consigliabile l'uso dell'olio minerale, molto specifico per contrastarla. Oliocin Giardino della BAYER o Minerol della CIFO ad esempio. Lo usi fino ai primi freddi e poi se il parassita ritornerà da questa primavera.
Buona caccia.
 
Ultima modifica:
Alto