• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mike Bongiorno

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Il primo a rammaricarsi pubblicamente è stato Berlusconi ... se già non l'avete vista, guardatevi un po' su You tube la puntata di "Che tempo che fa" di Fazio dove è stato ospite Mike .. sentite un po' che comportamento da grande amico ha avuto B con lui ... a Genova, citando Govi, diremmo: "Che faccia, Gigia!"

Concordo in pieno Lalle, quella puntata me la ricordo benissimo...proprio una bella faccia....

M

mammagabry

Guest
Gia' e' merito(colpa)sua se un marpione qualsiasi abbiamo avuto successo nei lontani anni '80 con la prima tv commerciale(mica la si chiamava privata,no commerciale!)

Il Pallino

Apprendista Florello
Mi dispiace molto..
Se fossi Mike, avrei un solo rimpianto: sarei ricordato per essere stato una grande personalità della televisione, e per aver detto "Signora Longari, mi è caduta sull'uccello!"

studiozcm

Maestro Giardinauta
... a me non piaceva, anzi lo trovavo molto arrogante ... nessuno ha mai visto striscia la notizia? ... comunque ha vissuto una gran bella vita e chi non vorrebbe morire così?
La televisione è cambiata e forse starà anche peggiorando ma di gente brava ce n'è ... bastano Fiorello e Bonilis?

quadricromia

Guru Giardinauta
... a me non piaceva, anzi lo trovavo molto arrogante ... nessuno ha mai visto striscia la notizia? ... comunque ha vissuto una gran bella vita e chi non vorrebbe morire così?
La televisione è cambiata e forse starà anche peggiorando ma di gente brava ce n'è ... bastano Fiorello e Bonilis?

passi Bonolis, dialettica superba in barba alla balbuzie di un tempo, ma fiorello (di una volta, che oggi mi pare scaduto parecchio) è solo lo sponsor di sè stesso, lo spettacolo è lui e non c'è spazio per altri, fa parte di un genere diverso dai presentatori di una volta.

bhè, c'è anche Vianello ancora, no??
si per fortuna lui c'è, lo adoro!:love:

nicola71

Guru Giardinauta
passi Bonolis, dialettica superba in barba alla balbuzie di un tempo, ma fiorello (di una volta, che oggi mi pare scaduto parecchio) è solo lo sponsor di sè stesso, lo spettacolo è lui e non c'è spazio per altri, fa parte di un genere diverso dai presentatori di una volta.

si per fortuna lui c'è, lo adoro!:love:

Bonolis suda parecchio,mi affanna un pochino.

quadricromia

Guru Giardinauta
ma non più! si è fatto operare non so bene cosa (e non ridere,eh davvero non so che tipo di intervento si faccia in questi casi) e non suda più, mitraglia e basta... comunque si in effetti può affannare:rolleyes:, punto di vista interessante il tuo.

Quello che volevo dire è che i personaggi succitati erano poliedrici, spesso direttore artistici di rete, inventori di un genere. Ecco gente così ne vedo poca, oggi.

nicola71

Guru Giardinauta
ma non più! si è fatto operare non so bene cosa (e non ridere,eh davvero non so che tipo di intervento si faccia in questi casi) e non suda più, mitraglia e basta... comunque si in effetti può affannare:rolleyes:, punto di vista interessante il tuo.

Quello che volevo dire è che i personaggi succitati erano poliedrici, spesso direttore artistici di rete, inventori di un genere. Ecco gente così ne vedo poca, oggi.

probabilmente si sarà rivolto ad un idraulico per l'operazione

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
siiiiii...dalla tv apreso e dato molto a noi tutti Italiani dipendenti........andando a vivere a montecarlo,ce lo ha messo .....bene ,come tanti che vannoa vivere li...poi sono Italiani :lol::lol::lol::lol:
Questa battutina polemica te la potevi risparmiare, visto che fra l'altro Bongiorno vive(va) a Milano...

Era a Montecarlo con la moglie per fatti suoi e stava alloggiando in albergo (ne deduco che quindi non possieda neanche una "seconda casa" nel Principato).

lalle

Florello
Da questo articolo che hai linkato, Elena, ne esce un bel personaggio da come ne parlano i vicini di casa ... molto alla mano.
Io, in genere, sono un po' prevenuta con i personaggi dello spettacolo ma alcune persone vecchio stampo, come Mike, mi hanno sempre ispirato simpatia ...

soniag78

Apprendista Florello
mi dispiace moltissimo, anche io avevo la sensazione che fosse immortale...
ma credo che sia conseguenza del suo carattere sempre al passo con i tempi, sempre contemporaneo... attaccato alla vita, faceva sempre progetti nonostante la sua età, un vero esempio!!!
ciao Mike... porterai la tua allegria anche in cielo....

casper69

Guru Giardinauta
siiiiii...dalla tv apreso e dato molto a noi tutti Italiani dipendenti........andando a vivere a montecarlo,ce lo ha messo .....bene ,come tanti che vannoa vivere li...poi sono Italiani :lol::lol::lol::lol:

:martello2, io non lo so, mi riferivo al fatto che fosse in vacanza. Sinceramente la vita privata non la conosco...A Vincè se ha preso se l'è meritato tutto, ce ne fossero come lui, dai...mi domando come viveva lui la tv di oggi, visto la sua esperienza.

nanà-

Aspirante Giardinauta
Addio Mike

A me piace ricordarlo così, con i versi della Merini.

Addio Mike
di Alda Merini
Amico dei nostri giorni migliori, addio
Giovane come noi
Malato di tormenti imprecisi
Hai portato l’America in Italia
Nelle nostre povere case
Quando non c’era niente

Quelle sere passate davanti alla televisione
Quelle noiosissime serate passate in casa
Erano rallegrate allora
da questa vivacissima marionetta
Che parlava l’inglese
Che parlava tutti i linguaggi possibili
E soprattutto quello della famiglia
Hai addolcito il nostro mondo
Che era fatto di inedia e crepacuore
Sei stato un agente della cultura
e pochi l’hanno capito

C’era il cuore in Mike Bongiorno
C’era la nostra famiglia italiana
C’erano le nostre tavolate
Ci riunivamo per guardarti
Giovani, vecchi e bambini
che si tenevano per mano

Abbiamo perso un amico, un grandissimo amico
Non ti dimenticheremo mai
I tuoi errori, le tue gaffes
Sono gli errori che hanno fatto gli Italiani
A cui tu hai voluto bene come un padre
Come uno strano profeta
Eri tu con le sue trovate geniali
Che parlavi di un grande avvenire
Di cui non sappiamo più nulla

8 settembre 2009 (08 settembre 2009)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me piace ricordarlo così, con i versi della Merini.

Addio Mike
di Alda Merini
Amico dei nostri giorni migliori, addio
Giovane come noi
Malato di tormenti imprecisi
Hai portato l’America in Italia
Nelle nostre povere case
Quando non c’era niente

Quelle sere passate davanti alla televisione
Quelle noiosissime serate passate in casa
Erano rallegrate allora
da questa vivacissima marionetta