stupenda, io avrei dove metterla ma mi manca la pianta, ho fatto un giro al vivaio a Sciacca (AG) ma non ho trovato niente, si replica per talea?
ma è bellissima, mi sa che da oggi le darò la caccia!! i fiori sembrano finti, quasi di cera!!!complimenti
(che sa di ricatto????
)simo io ce l'ho........... nell'attesa che tu prima o poi ti decida a venire te ne preparo una talea?(che sa di ricatto????
)
Pomelia, il tuo nick è una pianta? forse intendevi plumeria?
P.S. vorrei aggiungere che le mie non crescono a vista d'occhio....... sono lentissime........ e dopo due anni ancora non fioriscono, soprattutto la hoya compacta........... quasi immobile
Una settimana fa quando ero fuori per le vacanze ho acquistato anche io una hoya carnosa variegata(che da quel che ho visto sul web dovrebbe avere i fiori rosa ) , poi mia madre a una hoya carnosa bianca enorme , praticamente una pianta che ha più di 25 anni , la sempre tenuta vicino a una finestra dove riceve molta luce e qualche ora di sole nel tardo pomeriggio , da lei ho preso una talea e gli ho dato una talea della mia , ho messo un po’ di ormone radicante su colletto (non so se e coretto dire cosi )della nuova talea e lo rinvasata in torba di sfango e terra mischiate in parti uguali , che dite ho fatto benne ? Era meglio lasciare la talea in acqua per farli fare prima qualche radice ? :confuso:
Da quel che ho letto sul web si possono fare nuove talee anche dalle foglie e vero ?
Scusate l’ignoranza :ros:
:love_4: :Saluto:
Eh si, è una pianta che amo quanto l'Hoya e le posseggo entrambe. Tu la conosci? Quando guardi i fiori della plumeria, a me piace molto quella panna con il fondo giallo, me ne innamoro sempre di più. Purtroppo sono tre anni che non riesco a farla fiorire. Quest'anno l'ho portata sul terrazzo condominiale ma niente di fatto, i fiori non si vedono. Mi consolo un po' perchè ho chiesto ad un vivaio e mi ha risposto che anche loro hanno questo problema.
Come a tutte le piante io ci parlo le accarezzo :love_4: anche con gli occhi oltre che con le mani, ma la pomelia non mi sente, che devo fare ?:confuso:::flower:Io credevo che le hoya fossero solo rosa,mi fai vedere le foto delle altre? riguardo le plumerie sono delle signorine capricciose,e non sempre fioriscono ogni anno,la mia ad esempio quest' anno non ha fatto fiori ma solo foglie:Saluto: