• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zephyranthes

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco la sorpresa di oggi,non me lo aspettavo dato che li ho piantati circa un mese fà e tutto grazie a Gloriosa!!!!!!Ma è il periodo giusto x fiorire????ciao ciao e GRAZIEEEEE 1000!!!!!!

img_1801-qpr.jpg



img_1786-qpr.jpg



img_1788-qpr.jpg



img_1790-qpr.jpg



img_1791-qpr.jpg



img_1793-qpr.jpg



img_1798-qpr.jpg



img_1799-qpr.jpg



img_1797-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cioèèèè????Mi vuoi far lavorare finchè campo???Se vuoi vieni a farla tu!!!!ciaooooo
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
capito perchè punto all'autunno? così i bulbi saranno spariti e almeno quelli me li levo :lol:

però non ti capita mai di chiederti quante piante hai? a me capita spesso e poi desisto ... e credo che avrò la decima parte di quelle che hai tu. :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
capito perchè punto all'autunno? così i bulbi saranno spariti e almeno quelli me li levo :lol:

Scusa ma questa non l'ho capita!!!!E x le piante che ho,no non le lo chiedo mai quante sono,non è che mi cambi qualcosa saperlo!!!!!ciaoooo
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ce ne ho un paio anch'io ma quest'anno non le ho viste fiorite perché evidentemente si sono aperte in settimana quando non c'ero.... Ho trovato il fiore già appassito...:cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Kiwo ma le fogliette ci sono almeno un pò si vedono anche dalle foto!!!
Paolas che peccato che li hai persi...ma durano più giorni come hai fatto???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max a dirti il vero non lo sò quelli sono 2 fiori diversi che si sono aperti un giorno dopo l'altro,oggi li riguardo e ti sò dire,anche perchè c'è un 3° bocciolo!!!ciao ciao
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
lore quella con il fiore più chiaro è ZEPHYRANTHES ROSEA l'altra è
zephyranthes robusta( HABRANTHUS ROBUSTUS)....almeno con quell nome me l'hanno vendute
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma allora sono 2 piante diverse???Erano messe insieme,non le ho mischiate!!!!Cmq sono bellissimi lo stesso!!!!ciao ciao e grazie 1000
 

paolaas

Guru Giardinauta
Paolas che peccato che li hai persi...ma durano più giorni come hai fatto???

L'anno scorso erano in un altra aiuola e ho fatto in tempo a vederle. Quest'anno le ho spostate (anche piuttosto tardi) e forse non si sono ben acclimatate....
E' che là io ci sono solo domnica e lunedì....
Ah, la mia forse è la rosea, visto che è chiara....
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Complimenti Lore,
volevo aggiungere che Zephyranthes ha il fiore longitudinale lo stelo invece Habranthus ha il fiore inclinato, cosi' si riconoscono le due sp.
 
Alto