• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori e zucchine: datemi qualche consiglio

giancai

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti. sono molto felice in questi giorni perchè dopo i vari consigli letti sui forum tra l'altro anche questo stanno spuntando i miei primi fiori di zucchine piantate in una fioriera da 50 cm. la mia domanda ora è questa. posso continuare a tagliare qualche foglia in quanto lo spazio è poco per poter dare largo alle zucchine? ma quando escono le zucchine vere e proprie? dopo i fiori? li devo togliere i fiori o devo lasciare tutto come si trova? sapete sono alle prime armi. inoltre tengo anche una pianta di pomodori che cresce a vista d'occhio, ma per ora ne fiori ne pomodori. a quando potrebbe verificarsi l'uscita di qualcosa? mi sto appassionando un sacco. grazie a coloro che risponderanno.
 

Ivannn

Giardinauta Senior
un saluto a tutti. sono molto felice in questi giorni perchè dopo i vari consigli letti sui forum tra l'altro anche questo stanno spuntando i miei primi fiori di zucchine piantate in una fioriera da 50 cm. la mia domanda ora è questa. posso continuare a tagliare qualche foglia in quanto lo spazio è poco per poter dare largo alle zucchine? ma quando escono le zucchine vere e proprie? dopo i fiori? li devo togliere i fiori o devo lasciare tutto come si trova? sapete sono alle prime armi. inoltre tengo anche una pianta di pomodori che cresce a vista d'occhio, ma per ora ne fiori ne pomodori. a quando potrebbe verificarsi l'uscita di qualcosa? mi sto appassionando un sacco. grazie a coloro che risponderanno.