• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nome completo?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' un piccolo chamaecereus ibrido o una chamalobivia non cartellinata...
ora ha fiorito e mi piace troppo...
...il nome completo plissssss! :D

SSA51411.jpg

SSA51416.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi semplicemente chamaelobivia ibrida.....risalire al nome la vedo dura (e non è detto che esista :))

Commelina

Master Florello
insomma ho anche io una pianta moooolto simile :love: identificata con lo stesso nome. Piccolo particolare di nessuna importanza non fa i fiori rossi ma fucsia scuro....... sarà possibile che sia la stessa? ma sicuramente non la stessissima !!:lol:
Verdi trovami un nome per la mia.... Fuxiana?

verdiana

Un colore + normale no, vero?
Sei sicura che sia fucsia scuro?..non potrebbe essere bordeaux?:confuso:
...in quel caso la potremmo chiamare Bordette :lingua::lol:
daii controlla bene...:hehe:

Silene

Esperta di Cactacee
E' bellissima, è una Chamaelobivia, è uguale alla mia e non mi sono neppure data da fare per identificarla perchè con tutti gli ibridi che ci sono...:eek:k07: e ho pure quella fuxia come dice Commy, anche quella senza nome :)

verdiana

E' bellissima, è una Chamaelobivia, è uguale alla mia e non mi sono neppure data da fare per identificarla perchè con tutti gli ibridi che ci sono...:eek:k07: e ho pure quella fuxia come dice Commy, anche quella senza nome :)

Grazie mille Silene...avevo visto giusto! Ricordavo di averla vista sul forum e mi ricordava te.:hands13:
Allora lascio Roxane. :love_4:

Commelina

Master Florello
ora prima di decidere quale nome dei due proposti se Fuxiana o Bordette......aspettiamo che fiorisca....... ha un poì rallentato causa pioggia, ma oggi c'è il sole....... chissà?

Alto