• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Cali, foto!

california

Florello Senior
Che bella la Jaques!
Ma aspetto con ansia Celsiana :love:

L'aspetto anche io.. ma sono un po' perplesso sai?
A parte la poca vegetazione (ma so bene che le rose antiche il meglio di sè lo iniziano a dare 2 o 3 anni dopo dalla messa a dimora), anche i boccioli mi perplimono un po: Sono ancora piccini - faranno 7, max 8, mm, ma sono già parzialmente fuori dai sepali, ma in maniera molto irregolare, "di lato".. non so se riesco a spigarmi, poi faccio una foto.. Non vorrei fossero state le punture degli afidi. Ho trattato tutte con il confidor, ma qualche afide lo trovo ancora, che schiaccio con le mani..
 
R

Riverviolet

Guest
Humm, in effetti non riesco a capir molto, magari devono soltanto ancora maturare... vediamo le foto.
 

california

Florello Senior
La Golden Celebration, che è lì lì:


gc.jpg


Reine Victoria fa la preziosissima, punta i piedi funchè non esce il sole:


reine2.jpg

Blue For You:


blue9.jpg


blue10.jpg
 

california

Florello Senior
La maggior parte delle mie rose, pallino, sono quasi tutte così.. secondo me con la prima giornata di caldo e sole esplodono, nel senso vero della parola.....
 

california

Florello Senior
Beh è chiaro che se la foto inziale è una schifezza, non esce fuori nulla di decente. Però magari, tipo oggi che è nuvoloso, e la messa a fuoco nel macro non è perfettissima, PS aiuta ;)
A livello amatoriale, è ottimo per ri-bilanciare i colori (tipo i rossi i fucshia, i viola e i blue) che in foto vengono sempre sfalsatissimi..
 

california

Florello Senior
Ma va la, quella Golden lì era una "superstite" dell'anno prima, è stata sotto alla pioggia, la grandine, ha preso la neve, e non hai visto concime in tutto quel tempo. Piantata in vasetto da 16 con torbaccia..
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ma va la, quella Golden lì era una "superstite" dell'anno prima, è stata sotto alla pioggia, la grandine, ha preso la neve, e non hai visto concime in tutto quel tempo. Piantata in vasetto da 16 con torbaccia..

Tra un po' anch'io vi sollazzerò con la mia Golden, piantata alla cavolo e lasciata a se stessa, con il solo conforto di un po' di stallatico!:eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
wow Cla, che splendore queste roselline....:food:
la JC è un mio vecchio amore mai soddisfatto.....:love: in compenso mi rifaccio gli occhi (il naso un po' meno ma si fa quel che si può) con la mia Pierre...primi boccioli annegati dalla pioggia, i prossimi ancora chiusi ma sono già in agguato con la digi :D
 
Alto