• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgente chi ha una Micra?

majsan

Giardinauta
ragazzi ho bisogno urgentemente di un aiuto da chi possiede una Nissan Micra con sistema intelligent key (cioè con apertura a pulsante)

vi spiego, mi si è scaricata la pila dell'apriporta e i concessionari sono chiusi fino a dopo l'epifania..ma io nel mentre devo usare l'auto.
Come si fa ad usare la chiave normale (senza quindi aprire cliccando sulla portiera)?la chiave la ho estratta dall'apriporta ma ora
NON RIESCO A TROVARE DOVE VA INSERITA E COME FARE AD APRIRE LA PORTIERA!!!

potete aiutarmi x favore?
 

rootfellas

Florello
dovrebbe esserci un foro coperto da un tappo in tinta con la carrozzeria sul montante se non erro, sulla prius c'è, ma non so se la nissan l'ha previsto.
 
S

scardan123

Guest
io ho una micra, non ha la chiave che dici tu, solo normale chiave con telecomando e c'è il buco della serratura.
non trovi una pila per il telecomando?
penso comunque che il foro della chiave ci debba pur essere... sennò come si fa a rubare la macchina senza rompere il vetro? :)
E -domanda scema- aprire il bagagliaio e da lì strisciare all'interno aprendola da dentro?

Ma un meccanico di emergenza deve pur esserci, se uno fa un incidente il sabato che fa? aspetta tra le lamiere e ingomnra la carreggiata fino a lunedì?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ha ragione Rootfellas dove c'è la maniglia ci dev'essere un copri serratura di solito in plastica verniciata o meno che copre la serratura almeno nella mia macchina c'è anche se non ho una micra!E poi scusa ma leggi il libretto!O come molti che non ci pensano lo tieni in macchina?ciao ciao
 

casper69

Guru Giardinauta
dovrebbe esserci un foro coperto da un tappo in tinta con la carrozzeria sul montante se non erro, sulla prius c'è, ma non so se la nissan l'ha previsto.

Ha ragione Rootfellas dove c'è la maniglia ci dev'essere un copri serratura di solito in plastica verniciata o meno che copre la serratura almeno nella mia macchina c'è anche se non ho una micra!E poi scusa ma leggi il libretto!O come molti che non ci pensano lo tieni in macchina?ciao ciao

Hanno ragione...Internet no????? Collegati e trova la scheda tecnica dell'auto....se metti nel motore di ricerca della Nissan la tua apertura ti fanno vedere come si fa dai...E per una batteria non farti fregare dal concessionario
 

casper69

Guru Giardinauta
ragazzi ho bisogno urgentemente di un aiuto da chi possiede una Nissan Micra con sistema intelligent key (cioè con apertura a pulsante)

vi spiego, mi si è scaricata la pila dell'apriporta e i concessionari sono chiusi fino a dopo l'epifania..ma io nel mentre devo usare l'auto.
Come si fa ad usare la chiave normale (senza quindi aprire cliccando sulla portiera)?la chiave la ho estratta dall'apriporta ma ora
NON RIESCO A TROVARE DOVE VA INSERITA E COME FARE AD APRIRE LA PORTIERA!!!

potete aiutarmi x favore?

A meno che come la mia ha il tasto con il dito, cioè ti basta avvicinare il dito per aprirla. :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Casper ma da qualche parte ci dev'essere la serratura anche nella tua!Anche la mia basta che tiri la maniglia con la tessera in tasca o nella borsa e si apre ma c'è sempre una chiave con serratura di riserva!ciao ciao
 

majsan

Giardinauta
sulla maniglia della portiera del guidatore c'è un tappo che copre la serratura. ciao
ragazzi ma io so che c'è la serratura sotto la placchetta (o tappo come dir si voglia) di plastica in tinta con la maniglia,ma non so capire come si fa a forzarla x farci entrare la chiave!sotto la placchetta vedo che c'è una fessura x infilare la chiave ma non entra del tutto,io ho provato a forzare un pochino ma non scatta niente e rischio di rompere tutto..forse c'è un movimento in particolare che va fatto?

A meno che come la mia ha il tasto con il dito, cioè ti basta avvicinare il dito per aprirla
ovviamente si tratta di una micra con apertura con il tocco del dito sennò non mi si poneva il problema. e ovviamente ho già controllato su internet ma non danno indicazioni,il libretto dell'auto già lo ho letto tutto e non parla di come aprire la placca nell'ipotesi in cui l'apriporta non vada...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la mia basta forzare il copri serratura (quello di plastica) con un cacciavite che si stacca certo è che devi fare un pò tanta forza dato che è dentro a pressione!Però come ti dicevo io non ho una micra!ciao ciao
 

majsan

Giardinauta
Ciao la mia basta forzare il copri serratura (quello di plastica) con un cacciavite che si stacca certo è che devi fare un pò tanta forza dato che è dentro a pressione!Però come ti dicevo io non ho una micra!ciao ciao
non so come ringraziarti lore.l domattina provo di sicuro a vedere se riesco,solo mi auguro di non rovinare la portiera
e cmq credo che se anche non hai una micra il sistema sia lo stesso,se hai una nissan con apertura automatizzata,se non ho capito male anche la tua ha la fessura in basso quasi nascosta..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No mi disp io ho una renault ma penso che il sistema sia uguale un pò x tutte!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa mi sono dimenticata una cosa,vicino non hai un carrozziere?Al massimo puoi anche telefonargli e farti spiegare come funziona la cosa o se può venire te la apre lui!ciao ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
io ho la Micra come la tua, devi rimuovere la maniglia e infilare la chiave nell'apertura che vedevi, ho trovato questo forum, vedi se capisci.... la mia ora è alla Nissan perchè mi si spegneva mentre guidavo, e ho trovato la batteria completamente scarica una mattina, fra mille difficoltà sono riuscita a portargliela e forse è la centralina o l'alternatore.... povera la mia macchinina, io trovo il sistema intellikey tanto comodo, anche io pensavo fossero scariche le batterie ma non era così.... portala appena puoi alla Nissan, non vorrei che hai un problema simile alla mia (spero per te di no), se le chiavi erano scariche avresti dovuto vedere lampeggiare sempre la scritta "KEY" sul cruscotto mentre guidavi, nei giorni precedenti.
"se per serrature intendi un qualcosa dove infilare la chiave ce ne una celata sotto la maniglia delle portiere, basta rimuovere la copertura; se poi si scaricano le pile, nel telecomando è nascosta una normalissima chiave da in serire nella serratura di cui ti parlavo e accendere la macchiana inserendola nella classica serratura sul piantone dello sterzo (anche questa è nascosta, bisogna sollevare la parte color avorio sull'interruttore della partenza...alla nissan amano il mistero)." http://www.autopareri.com/forum/aut...ifetti-e-i-pochi-pregi-della-nuova-micra.html
 

majsan

Giardinauta
io ho la Micra come la tua, devi rimuovere la maniglia e infilare la chiave nell'apertura che vedevi, ho trovato questo forum, vedi se capisci.... la mia ora è alla Nissan perchè mi si spegneva mentre guidavo, e ho trovato la batteria completamente scarica una mattina, fra mille difficoltà sono riuscita a portargliela e forse è la centralina o l'alternatore.... povera la mia macchinina, io trovo il sistema intellikey tanto comodo, anche io pensavo fossero scariche le batterie ma non era così.... portala appena puoi alla Nissan, non vorrei che hai un problema simile alla mia (spero per te di no), se le chiavi erano scariche avresti dovuto vedere lampeggiare sempre la scritta "KEY" sul cruscotto mentre guidavi, nei giorni precedenti.
"se per serrature intendi un qualcosa dove infilare la chiave ce ne una celata sotto la maniglia delle portiere, basta rimuovere la copertura; se poi si scaricano le pile, nel telecomando è nascosta una normalissima chiave da in serire nella serratura di cui ti parlavo e accendere la macchiana inserendola nella classica serratura sul piantone dello sterzo (anche questa è nascosta, bisogna sollevare la parte color avorio sull'interruttore della partenza...alla nissan amano il mistero)." http://www.autopareri.com/forum/aut...ifetti-e-i-pochi-pregi-della-nuova-micra.html
grazie infinite
allora x essere completa:un apriporta è completamente scarico tant'è che proprio non apre MAI l'auto se lo uso-->saranno le batterie mi auguro;l'altro apriporta funziona abbastanza (lo ho scoperto stamattina che ne avevo un secondo nascosto nn so dove) ma noto un problema:
quando arrivo in ufficio la mattina e la temp. sta sotto gli 0° + o - non funziona la chiusura con il tocco del dito ma solo se provo + volte con l'apriporta (come una qualsiasi altra auto con chiusura elettronica con dispositivo)
in generale mi sembra che l'apriporta vada un pò a scatti,ma mi sembra x le basse temperature,tant'è che oggi pomeriggio al ritorno a casa andava benissimo,senza problemi-->ed era leggermente + "caldino"

GRAZIE INFINITE x la dritta del lampeggio della scritta KEY sul cruscotto, non lo sapevo,veramente non lo ho mai visto..a parte appena accendo l'auto e x qualche secondo dopo che sono partita..lampeggia un attimo la scritta KEY in verde..
intendi mica questo?

aah x capirci.. ho capito che devo rimuovere la maniglia x infilare la chiave normalmente ma NON CAPISCO come sganciarla...

grazie davvero tanto x la disponibilità!
 

Vagabonda

Florello Senior
come sganciarla non saprei, suppongo che devi forzare un po'! Il fatto che lampeggia "KEY" me l'hanno detto alla Nissan proprio perchè pensavo fossero le batterie (ho i 2 telecomandi da 4 anni). Hanno fatto il test e risulta invece tutto a posto, chiavi comprese (possono vedere anche se sono scariche). Poi hanno spento il motore, acceso la radio... le la macchina non partiva più, batteria a terra! Bhò. Io la Micra l'ho comprata in Belgio, lì arrivavamo tranquillamente anche a -15° e non ha MAI dato un problema. Che cavolo c'ha mò è un mistero.... un annetto fa la radio era impazzita, non si accendeva, o cercava continuamente i CD. Speriamo bene.... a me piace tanto la Micra, è brillante, silenziosa, comoda e spaziosa pur essendo una "piccola".
 

majsan

Giardinauta
come sganciarla non saprei, suppongo che devi forzare un po'! Il fatto che lampeggia "KEY" me l'hanno detto alla Nissan proprio perchè pensavo fossero le batterie (ho i 2 telecomandi da 4 anni). Hanno fatto il test e risulta invece tutto a posto, chiavi comprese (possono vedere anche se sono scariche). Poi hanno spento il motore, acceso la radio... le la macchina non partiva più, batteria a terra! Bhò. Io la Micra l'ho comprata in Belgio, lì arrivavamo tranquillamente anche a -15° e non ha MAI dato un problema. Che cavolo c'ha mò è un mistero.... un annetto fa la radio era impazzita, non si accendeva, o cercava continuamente i CD. Speriamo bene.... a me piace tanto la Micra, è brillante, silenziosa, comoda e spaziosa pur essendo una "piccola".

ti appoggio pienamente anche io la amo questa macchinina..

e anche io la ho da meno di 5 anni,è del 2004.Non saprei davvero,un telecomando è sicuramente scarico perchè proprio NON dà cenni di vita,nemmeno la spia rossa si accende se premo i pulsantini.
L'altro non lo so.. pensavo appunto fosse semi-scarico e x questo non prendesse bene i comandi.. e poi visto che il problema sembra esserci la mattina quando è certamente + freddo...

x sganciare la maniglia.. è un mistero,quegli idioti della concessionaria sono chiusi..e io non so come premere x farla uscire,anche il mio ragazzo ha provato ma non viene..ok sarà un pò dura ma...
 
Alto