1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Messaggi Profilo

1. Svalvola81
    Svalvola81 admin
    Buongiorno, mi sono appena iscritta al sito, come faccio ad iniziare una nuova conversazione per un problema di una mia pianta? Grazie
    Svalvola81
  2. pluteus
  3. Imawoman
    Imawoman
    Ma come si fa a caricare le foto?? Anche modificando le impostazioni della fotocamera sono comunque pesanti..!
    1. Mile
      Mile
      usa un programma per ridimensionarle. io ho scaricato photo resizer sul cellulare, altrimenti sul Pc basta anche solo paint
      14 Settembre 2018 alle 11:54
      A Imawoman piace questo elemento.
  4. Sevi
    Sevi Tanzo
    Salve :-)
    Ho appena letto il tuo messaggio nel mio profilo, devo dirti che la dicitura sotto il nick non sempre corrisponde al livello di esperienza o capacità dell'utente ;-)

Di prato poi io non mi intendo affatto, quindi scusami. Dovresti porre il quesito nella sezione apposita, ma forse l'hai già fatto, almeno spero ;-)
    Lì gli esperti saranno senz'altro in grado di aiutarti.

Ciao :-)
  5. Franco95
    Franco95
    Buon giardinaggio a tutti!
  6. Imawoman
    Imawoman
    Help me! Il mio ibisco sta seccando! Sono disperataaa!
  7. Imawoman
    Imawoman
    Ciao a tutti! Sono nuova e ho assolutamente bisogno che qualcuno mi aiuti!
  8. amarilli
    amarilli darbin
  9. amarilli
    amarilli darbin
    La mia Gaura al secondo anno di rigenerazione ,ha fatto questi rami verdi con fiorellino tipo mini margheritine ,già lo scorso anno mi ero chiesta cosa fossero ,così diversi ,mando foto per meglio potermi far comprendere!/Users/utente/Desktop/IMG_20180911_103722.jpg/ Users/utente/Desktop/IMG_20180911_103907.jpg
  10. Raffaellaes
    Raffaellaes carla
    Ho lo stesso problema. Come ha risolto?
  11. Mile
    Mile erilla
    Grazie di cuore per tutti i mi piace. Buona giornata
    1. A erilla piace questo elemento.
    2. erilla
      erilla
      Cara Mile, grazie a te per la condivisione ... è sempre un "bel vedere" il tuo giardino!
      E mi hai fatto venir voglia di cimentarmi con i bulbi ... a presto ti disturbero' per qualche suggerimento.
      Ciao!
      8 Settembre 2018
      A Mile piace questo elemento.
    3. Mile
      Mile
      Quando vuoi! Buona serata
      8 Settembre 2018
      A erilla piace questo elemento.
    4. Stefano Sangiorgio
      Stefano Sangiorgio
      Milena è davvero benvoluta da tutti. E' bellissima questa cosa! Altro che avere più "mi piace" che messaggi scritti!
      9 Settembre 2018
      A Mile piace questo elemento.
  12. francesco1976
    francesco1976
    ho un giardino in parte ricoperto con piastrelle 50x50,vorrei mettere un gazebo in legno 4x4,è sufficiente tassellarlo alle sole piastrelle?
    1. francesco1976
      francesco1976
      scusate sono nuovo e per fare il messaggio corto non ho detto neanche buongiorno...Buongiornooooo!!!!
      7 Settembre 2018
    2. marco.enne
      marco.enne
      QUESTA E' SOLO LA TUA PAGINA PROFILO PERSONALE
      per le risposte DEVI andare nella homepage "FORUM" scegli la sezione più adatta (ARREDO E ILLUMINAZIONE) e cliccare in alto a dx su "crea discussione" e porre là i tuoi quesiti
      ti risponderanno molti più utenti e abbi pazienza, dato che praticamente tutti hanno un proprio lavoro e prestano, quando possono, la loro esperienza, a titolo volontario e a gratis
      ciao
      9 Settembre 2018
  13. Daniela87
    Daniela87
    Salve ho una stella di natale che le foglie sono diventate un verde pallido e alle punte arruginite e di sotto stanno cadendo
    1. marco.enne
      marco.enne
      QUESTA E' SOLO LA TUA PAGINA PROFILO PERSONALE
      per le risposte DEVI andare nella homepage "FORUM" scegli la sezione più adatta (PARASSITI E MALATTIE) e cliccare in alto a dx su "crea discussione" e porre là i tuoi quesiti
      ti risponderanno molti più utenti e abbi pazienza, dato che praticamente tutti hanno un proprio lavoro e prestano, quando possono, la loro esperienza, a titolo volontario e a gratis
      ciao
      9 Settembre 2018
  14. Jigl
    Jigl
    Salve a tutti ragazzi !! Sono una nuova Giardinauta qui nel forum ! Non riesco a capire come scrivere sul Forum... mi aiutate?
    1. Stefano Sangiorgio
      Stefano Sangiorgio
      Semplice: scegli la sezione giusta es: IL GIARDINAGGIO e, in essa ti scegli la sottosezione per es:Identificazione piante se devi dare un nome a una tua pianta. A questo punto ci clicchi sopra e si apre la finestra della nuova discussione: scrivi il testo e poi carichi la foto di max 800 x 600 pixel e la invii.
      4 Settembre 2018
  15. yeye27
    yeye27 Lauraloopie
    Benvenuta,Laura!
  16. Monikan72
    Monikan72
    Qualcuno di voi ha recentemente installato una piscina fuori terra per darmi dei consigli?
  17. Monikan72
    Monikan72
    Buon pomeriggio a tutti!
  18. Lauraloopie
    Lauraloopie
    appassionata di piante alle prime armi
    1. A yeye27 piace questo elemento.
  19. yeye27
    yeye27 artemide
    Buon pomeriggio,Artemide,grazie mille per gli innumerevoli "mi piace".
    Un saluto caro!
  20. Tanzo
    Tanzo Sevi
    Buonasera, premetto che mi intendo poco di giardinaggio, ho appena traslocato ed ho trovato il giardino completamente arido, senza erba, il 18 agosto ho zappato tutto e seminato con sportgrass un miscuglio di graminacee. Ora dopo 10 giorni sono sbucato i primi fili d'erba ma con molte chiazze ancora vuote cosa mi consigliate?