1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Messaggi Profilo

1. Peppe21
    Peppe21 MaryFlowers
    Buon pomeriggio,
    CHIEDO aiuto. Nel mese di febbraio ho ricevuto un bonsai ginseng microcarpa. Circa 20 gg dopo trovando il terriccio asciutto, seguendo il libretto istr. ho inserito il bonsai in un contenitore pieno d'acqua per annaffiarlo per circa 15/30 min. Da allora ogni giorno perde dalle 40, 50 foglioline, diventano di colore giallo e cadono. Come posso intervenire?
    Grazie
  2. Elvio66
  3. Sevi
    Sevi
    Penso che un brutto sogno così... non ritorni mai più....
    1. A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.
    2. Olmo60
      Olmo60
      auguri...
      1 Aprile 2020 alle 03:45
      A Stefano Sangiorgio e Sevi piace questo messaggio.
    3. Stefano Sangiorgio
      Stefano Sangiorgio
      Lo pensi, lo speri, ma la realtà è diversa: dura lex sed lex.
      1 Aprile 2020 alle 11:05
      A Sevi piace questo elemento.
    4. Sevi
      Sevi
      Il brutto sogno è quel che tutti stiamo vivendo. E anche ciò che accade nel mio privato, che il "coso" velenoso ha mostrato in tutta la sua vera identità di... mostro, appunto. Dura lex sed l'ex (ahahah non c'entra del tutto, ma la digitazione a scorrimento me l'ha scritto così, e glielo lascio) ;D
      1 Aprile 2020 alle 13:30
      A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.
  4. Lory95
    Lory95
    salve a tutti mi sono appena iscritto,ho comprato 6 specie di piante fra cui 2 particolari (aro titano e tacca) Consigli su coltivazione?
  5. Lory95
    Lory95
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto attualmente sono in prova in una Fioreria e devo dire che mi piace molto il Mondo dei fiori
  6. yeye27
    yeye27 elebar
    Buona giornata Elena, state bene tu, Emma, e i tuoi familiari?
    Noi per ora ce la stiamo cavando.
    Un abbraccio caro.
  7. sabryina
    sabryina peppeorchid
    Hai qualche problema? Fossi stato una persona corretta invece di parlare in pubblico, avresti preso me da parte visto che mi nomini indirettamente. Se hai qualche problema, non inventarti interventi in discussioni che non c'entrano una mazza. Che sia chiaro! Sei tu il maleducato!
    1. A peppeorchid piace questo elemento.
    2. peppeorchid
      peppeorchid
      nessuno parlava dall' alto e pretendeva di saperne di + di chi studia, non sono riuscito a capire la durezza del tuo intervento....perchè maleducato ? mi dispiace leggerti così astiosa, non vorrei che i problemi li avessi tu....scusa se ti ho offesa...ma tutti gli interventi erano pubblici, non volevo farne un caso privato
      buona giornata
      31 Marzo 2020 alle 09:32
    3. sabryina
      sabryina
      Si commenta da sola la tua maturità. Meno male che ho meno di 1/3 della tua età, perché non ci voglio arrivare alla tua età così. Bufalaro e maleducato.
      31 Marzo 2020 alle 09:34
  8. Lucailferroviere
    Lucailferroviere
    mi basterebbe avere il mignolo verde …..
  9. Olmo60
    Olmo60 Kevin17
    no, non avevo capito cosa intendesse, parlando di dolore e di prospettiva anche perchè da come era scritto, sembrava che la prospettiva riguardasse chi si ammala... sembrava e mi ha chiarito in che senso aveva scritto. Stop. Sbagli tu a leggermi nel pensieo.
  10. Cotyn
    Cotyn
    Non riesco a capire che germoglio è
  11. Lucazen
    Lucazen
    Stamattina ho piantato in pieno campo 20 piantine di pomodoro cuore di bue. In bocca al lupo?
    1. A Andreina Civita piace questo elemento.
  12. Mile
    Mile CLEMETIS68
    Ciao, grazie per essere passata dal mio cortile... grazie per tutte le preferenze! Tante cose belle!
  13. mattiacomo
  14. Lucylu'
    Lucylu' artemide
    Sei un tesoro! Grazie!
  15. Scarboc
    Scarboc danielep
    anche per me! Ho dato una sbirciata alle tue piante...alcune veramente molto belle, altre sembrano le mie...senza offesa eh :D
    1. A danielep piace questo elemento.
    2. danielep
      danielep
      Non sminuire le tue piante.
      25 Marzo 2020
      A Scarboc piace questo elemento.
  16. danielep
    danielep
    Ciao Scarboc, che gioia vederti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  17. Scarboc
    Scarboc danielep
    spettacolo la tua farnia..e anche Anacleto.
  18. Pin
    Pin Mor@
    è un piacere ritrovarti
    1. A Mor@ piace questo elemento.
  19. Waves
    Waves njnye
    Ciao nj!! quanto tempo...come va? :)
  20. Pigi
    Pigi
    Agrostide da Matti