• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei un piccolo orto come cominciare?

M

Maria

Guest
Ciao a tutti amici, a parte un giardino dove ho piantato molti fiori ho vicino un piccolissimo pezzettino di terreno incolto ed avrei pensato di farne un piccolo orto, da premettere che è molto piccolo non più di 20mq ed è rivolto a nord-est quindi poche ore di sole potrebbe diventare un orto? e con che cosa cominciare in questo periodo? una sola volta ho piantato dei pomodori e nonostante non avessero tanto sole furono tanti e buonissimi.....aspetto dei consigli.......
grazie
saluti
Maria
 

tigro

Giardinauta
I pomodori sono sempre un ottima scelta per cominciare, poi dipende cosa ti piace di più fresco. Rape, rapanelli, carote che sono difficili da trovare saporiti. piselli e fagiolo, le zucchine occupano molto posto; ancora facile sono le insalate miste da taglio (tipo misticanza). Spero tu abbia volgia di vangare estirpare e mantenere pulito dalle erbe infestanti.
 

giuditta.2001

Giardinauta
Se invece chiedevi cosa piantare ora io ti consiglierei tutti i cavoli: verze, broccoli,cavofiori,cappuccio,di bruxelles.Poi carote,finocchi.
Almeno io ho piantato questo :rolleyes:
 
M

Maria

Guest
Ciao amici grazie per avermi risposto, ebbene il terreno l'ho gia ripulito ,vangato estirpato tutte le erbacce,infine ho piantato delle romane, scarole e cipolline per quanto riguarda i cavoli è stato il mio primo pensiero ma mi hanno detto che non è più il periodo,per quanto riguarda l'esposizione va bene? oppure ci sono cose che non posso piantare perchè hanno bisogno di tanto sole? è la prima volta che ci provo e spero che vada bene.
Grazie a tutti
saluti Maria
 
Alto