• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vero che sono 2 steli in arrivo?? ;D

IRIS84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
questa phal l'avevo acquistata in agosto 2010, aveva due steli fioriti e pensate l'ultimo fiore è caduto ben dopo 8 mesi, non sto scherzando! (li steli li ho lasciati e sono belli verdi tutt'ora). Da questa primavera ha emesso ben 4 foglie nuove e nemmeno una delle vecchie è caduta. E ora??? Guardate voi e ditemi se sbaglio, ma secondo me sono due steli nuovi che stanno spuntando, mi sembrano molto diverse le punte rispetto a quelle delle radici nuove (che peraltro sta emettendo in gran quantità).

IMG_0497.jpg IMG_0498.jpg IMG_0499.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono 2 radici
è in forma la piccola :)
non preoccuparti che prima o poi uno stelo te lo fa :)
 

IRIS84

Aspirante Giardinauta
ufff...:( mi ero già illusooooooo.
Aspetterò allora...forse perchè ho lasciato completamente i due steli vecchi. Beh del resto fanno quello che vogliono le piante :D. Grazie,aspetterò!
 

Maga magò

Giardinauta
Per capire se è uno stelo o una radice bisogna vedere la direzione che prendono e il colore.La radice è sempre più lucida, a forma sferica come una pallina e tende ad andare in giù, lo stelo è più opaco, appuntito e tende ad andare in sù.Fanno eccezione le radici che spuntando tra le ascelle delle foglie , a volte, sono costrette dalla posizione ad andare in sù....allora si controlla a maggior ragione il colore e la lucidità.
 
Alto