• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uno splendido arbusto da siepe

kiwoncello

Master Florello
Questa è la fioritura dell'Abutilon megapotamicum: arbusto brasiliano molto vigoroso (da climi temperati) e più o meno fiorito tutto l'anno. Esiste anche giallo e bianco-rosato. Va potato brutalmente e nel suo intrico i merli nidificano volentieri.
kw
 
R

riverviolet

Guest
E' bellissimissimo ed è una dellepiante a cui ho divuto forzatamente rinunciare, caus soli 200 mq di giardino più una 60 ina davanti a casa, ma che non consente.

Dipendesse da me...
 

napoli

Aspirante Giardinauta
arbusto brasiliano

kiwoncello ha scritto:
Questa è la fioritura dell'Abutilon megapotamicum: arbusto brasiliano molto vigoroso (da climi temperati) e più o meno fiorito tutto l'anno. Esiste anche giallo e bianco-rosato. Va potato brutalmente e nel suo intrico i merli nidificano volentieri.
kw

E' molto bello :hands13:
vorrei avere però qualche notizia in più e se ti è possibile farmi sapere dove posso acquistarlo
Ciao grazie :Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
napoli ha scritto:
E' molto bello :hands13:
vorrei avere però qualche notizia in più e se ti è possibile farmi sapere dove posso acquistarlo
Ciao grazie :Saluto:

Sempreverde, anche se definita come da climi temperati la trovo molto rustica: quest'anno una notte la temperatura è improvvisamente scesa sotto zero ma la rossa, come pure la gialla e la rosata non ne hanno minimamente risentito. Non credo comunque che possa sopravvivere all'aperto laddove le temperature invernali sono mediamente rigide.Certamente va tenuta controllata in quanto germoglia molto generosamente tanto che ogni tanto debbo ridimensionare le piante in modo piuttosto drastico. Ritengo sia facilmente reperibile appunto come Abutilon presso qualsiasi vivaio di grandi dimensioni. PS Le sue talee attecchiscono molto facilmente.
kw
 

elleboro

Florello
Ho visto una pianta di Abutilon, ma non so dirti la varietà, ieri da Ingegnoli, qui in città.
Ciascuno dei suoi fiori, ricadenti come quelli delle fucsie, era rosso e giallo.
Era nella parte all'aperto, ma questo non vuol dire che sia veramente rustico..
Certo era una pianta insolita e sorprendente.

credo che interessi molto a tutti noi questo tuo apporto di piante insolite. Grazie.
 

Similar threads

Alto