• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una storia triste.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Sabato, visto che ero in giro per i garden del varesotto, sono andato a Cassano Valcuvia (VA) dove in INternet avevo trovato un vivaio specializzato in Fuchsie (dal loro sito ne elencano 500 varietà!!!). Ne illustravano anche resistenti al freddo ed ero davvero curioso ed impaziente. Arrivato sul posto, un paesino sperduto nelle valli varesine vengo subito accolto dalla proprietaria, e non vi nascondo che ho provato un certo imbarazzo. Di solito nei garden fai fatica a trovare qualcuno per chiedere info!!!
Ho chiesto della loro passione, non celata nel loro sito internet e ho chiesto qualche consiglio, fu allora che la signora mi disse che con l'estate torrida che abbiamo avuto, nelle serre si avevano anche 50° e TUTTA la collezione era andata perduta e che per alcune varietà la perdita era definitiva. Estinzione. Questa cosa mi ha intristito.
Mi ha detto che hanno dovuto rinunciare a diverse manifestazioni floreali ma per la prossima primavera dovrebbero essere in grado di ritornare sul mercato e nelle nostre fiere.
Vivaio FLORALPE, tanti auguri e a presto.

Beppe.
P.S. Scusate la pubblicità, ma vi assicuro che è disinteressata.
 

Joy

Giardinauta
Visito sempre lo stand del vivaio Floralpe alle mostre ed hanno sempre cose interessanti. Anche quest'anno all'orticola mi era molto piaciuto. Mi spiace molto di quanto successo. Speriamo vivamente di rivederli in primavera
 
R

RINO

Guest
Anche io li conosco, hanno il vivaio proprio sulla strada, mi spiace anche a me dell'accaduto :( sono proprio delle brave persone!
Ciao Mitico Beppe!
 
Alto