• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ulivo di 2 anni

seminatore

Aspirante Giardinauta
:Saluto::Saluto:ciao a tutti. un mese fa ho messo a dimora un ulivo di due anni che si è ben ambientato e sembra in piena salute. mi hanno detto che è necessario capitozzarlo ma non so a che altezza. i primi germogli sono a 1-1,2 metri ma mi dicevano di tagliare a 70 cm. devo aspettare che si sviluppino i germogli o tagliare a 70 cm e poi quel che si sviluppa si sviluppa? grazie a tutti :Saluto:

allego la foto :)
 

Allegati

  • olivo-da-impiant&#11.jpg
    olivo-da-impiant&#11.jpg
    32,2 KB · Visite: 458
:Saluto::Saluto:ciao a tutti. un mese fa ho messo a dimora un ulivo di due anni che si è ben ambientato e sembra in piena salute. mi hanno detto che è necessario capitozzarlo ma non so a che altezza. i primi germogli sono a 1-1,2 metri ma mi dicevano di tagliare a 70 cm. devo aspettare che si sviluppino i germogli o tagliare a 70 cm e poi quel che si sviluppa si sviluppa? grazie a tutti :Saluto:

allego la foto :)

Lascia così ,non fare niente.coiao
vincenzo
 

Giovanni-35918

Aspirante Giardinauta
Per me questo è il taglio da fare, tutto quello al di sotto della linea perchè non serve e toglie sviluppo alla pianta, poi proprio se lo vuoi fare ma non è proprio necessario forse è meglio che lo fai l'anno prossimo sono le 4 X ,2 sono succhioni e 2 rami si incrociano
 

Allegati

  • olivo-da-impiant&#38.jpg
    olivo-da-impiant&#38.jpg
    27,8 KB · Visite: 611
Alto