• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppa acqua alla stella di natale

alison

Aspirante Giardinauta
Aiuto!troppa acqua alla stella di natale?

:cry:Ciao a tutti!
Ho un problema, sto crescendo due piante di stella di natale e fino alla scorsa settimana ero contentissima dei miei risultati!!! (è la prima volta che me le regalano). Da una settimana le ho portate in casa e cerco di tenerle in ambiente poco luminoso. le ho annaffiate siccome il terreno era asciutto e da una settimana la terra è ancora bagnata e stanno cadendo parecchie foglie! mi sa che ho esagerato con l'acqua! come posso fare per salvarle? vi prego aiutatemi!
 
Ultima modifica:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
non annaffiare più la tua pianta, fino a che il terreno non appare secco e friabile, cioè lascialo asciutto per almeno una settimana prima di annaffiasre.
Togli il sottovaso dalla pianta, se pieno di acqua svuotalo. Puoi tenerlo capovolto sotto il voso solo per alzare la pianta dal pavimento.
la prossima volta che annaffi riempi il spottovaso e dopo 15 minuti, toglilo per eliminare l'acqua non assorbita.
Annaffia sempre, quando e quanto ti ho indicato in precedenza.
Difficilmente la stella di natale muore per poca acqua, bensì per troppa.
Le piante le hai conservate dall'anno scorso?
riesci a postare una foto?

piccola lithops
 
Alto