• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia cure

E

EagleFire92

Guest
Scrivo qua perchè nn sò dove scrivere questa domanda...

ho una Tillandsia "la spiga" (nn sò cm chiamarla) che è diventata di colore verde (prima viola) le foglie sono ancora di un bel verde scuro (come giusto che sia) vi chiedo come devo curarla è attualmente in un vasettino penso intorno al 8/10 nn sò bene perkè è una cofezione con il gel (le palline idrofile per la precisione)...quanto è da bagnare questa sudetta pianta? e da rinvasare? cosa devo fare con la "spiga"? vi prego di darmi info su questa pianta per farla vivere al meglio, visto che nn la conosco per nnt! grazie per l'attenzione
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
a me piacciono molto le tillandsiae (Album di Aporophylla su Flickr) ma la tua descrizione della pianta è troppo vaga, potresti postare qualche foto? in genere necessitano di nebulizzazioni alle foglie e al terriccio e una esposizione che rispetti la loro tendenza a vivere negli incavi dei tronchi d'albero (sono epifite, per la maggior parte), quindi potresti , in questa stagione, tenerla all'esterno sotto qualche altra pianta.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, dalla tua descrizione potrebbe trattarsi di Tillandsia cyanea, se ne è parlato molte volte nel forum, se fai una ricerca con questo nome troverai molte informazioni.
 
Alto