• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tempio di Buddha...di nuovo!!

white witch

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chiedo aiuto per salvare la splendida pianta cicciona tempio di Buddha, esattamente questa è la terza in mio possesso, le precedenti due sono andate ehmmm nel paradiso delle piante ciccione :eek: :cry:
dunque come si sarà capito non sono per niente esperta, ma mia piacciono troppo per cedere alla tentazione di ucciderne ancora, quindi continuo a comprarle...in particolare il tempio di Buddha, che mi sembra un po' delicatino però... :burningma pure un po' presuntuoso visto che si suicida sempre :burningma
comunque ecco a voi i miei dubbi : voi come la curate? in pieno sole o no? ma soprattutto...come mi regolo con l'acqua? quanta acqua le si dà e con quale frequenza? è giusto regolarsi con l'umidità della terra, ossia darle da bere circa una volta a settimana nel sottovaso finchè non si inumidisce la terra sopra? o così è troppa acqua?? considerate che per ora è nel vasetto piccolo con la torba del vivaio, fine settimana la devo travasare in un vaso di coccio più grande con la terra per cactacee...penso che il mio problema comunque sia l'acqua, non riesco a capire quando ne ha bisogno, in un caso credo di averla ammazzata per troppa acqua e in un caso per troppo poca...bahhh i misteri della vita... cat:
in ogni caso se effettivamente devo dare tanta acqua in modo che la terra sopra si inumidisca stavolta penso di farla sopravvivere almeno qualche settimana...in caso contrario ho i miei dubbi perchè resterei col dubbio di avergliene data troppo poco...