• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio o concimo il prato? Forse entrambe le cose

Simo2023

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
il pratino ha superato l'inverno! Vorrei tagliare l'erba tra un paio di giorni. Si sta asciugando dopo le abbondanti piogge. Zona centro Italia, Perugia.
Premesso che in foto appare più verde di quello che è realmente, ci sono diverse zone dove sembra secco.
Vorrei chiedere quando e con cosa concimare nei prossimi giorni.
Procederò con un taglio "a zero" e poi pensavo di utilizzare un concime organico granulare tipo "Super Robur".
Si accettano consigli e parei di qualsiasi tipo. Grazie
 

Allegati

  • pratino_marzo24 (1).jpg
    pratino_marzo24 (1).jpg
    50,1 KB · Visite: 10
  • pratino_marzo24 (2).jpg
    pratino_marzo24 (2).jpg
    65,3 KB · Visite: 10

Simo2023

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buona primavera a tutti,

vorrei farvi vedere le foto del pratino.
Il prato era un po' alto ma molto verde verde e non veniva tagliato da ottobre viste le piogge e l'inverno.
Una volta tagliato sono venute fuori le magagne. Che poi è anche normale trovare zone rade e seccume. Ad ogni modo ho tagliato, ho arieggiato, ripassato tagliaerba a zero, concimato, seminato a tratti e ricoperto (vedi macchie scure). Innaffiato molto a pioggia. Aspetterei un dieci giorni per vedere se si allarga.

Oppure?
Si accattano suggerimenti.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20240323_073832.jpg
    IMG_20240323_073832.jpg
    140,1 KB · Visite: 10
  • IMG_20240323_073851.jpg
    IMG_20240323_073851.jpg
    182,2 KB · Visite: 10
Alto