• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta tipo crassula ma enooooorme.

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho preso una taleona di una pianta che è molto simile alla crassula ovata, ma con le foglie enormi (lunghe circa 15-20 cm) e di un colore più chiaro e tendente lievemente all'azzurro... che è?
 

miciajulie

Fiorin Florello
è una crassula pure lei, più simile all'arborescens che all'ovata direi. non so come si chiami esattamente, provo a cercare. è pianta che costa assai... complimenti per la talea! in sud italia e francia si trova facilmente... ce l'ha anche il mio fiorista... non ti dico a che prezzo! ora cerco!
 
Ultima modifica:

_orfeo_

Giardinauta Senior
okok... su google ho visto una cosa molto simile...la kalankoe thyrsifolia... possibileeee???

Domani metto foto.
 

miciajulie

Fiorin Florello
guarda ta discussione proposta da maelzel. quelle che ho visto io in giro, fiorista compreso, hanno foglie moooolto più grandi, e il verde è diverso, opaco, azzurrato, tipo il colore del graptopetalum parag. per capirci.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
eh mi sa che è sta cotyledom macrantha... poi per avere certezze aspettiamo comunque i fiori...

Ma attecchisce facilmente da talea vero? La sto facendo asciugare intanto...
 
Alto