• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!ho una stella di natale miracolosamente scampata alla morte, che ora sta molto bene ed ha tante foglie nuove.E' vero che non farà foglie rosse per natale a meno che non la tenga al buio totale per un certo periodo? mi sembrava di aver letto così in qualche giornale, che non riesco più a trovare..
 
F

frensy979

Guest
????boh????

serenella.sr ha scritto:
Ciao a tutti!ho una stella di natale miracolosamente scampata alla morte, che ora sta molto bene ed ha tante foglie nuove.E' vero che non farà foglie rosse per natale a meno che non la tenga al buio totale per un certo periodo? mi sembrava di aver letto così in qualche giornale, che non riesco più a trovare..

....io non ho mai sentito una cosa del genere :confuso:

....é anche vero che non ho mai tenuto Stelle di Natale perchè sono velenose per i miei micini :ros:

....però, ti ripeto, mi sembra strana come cosa :squint: , ma aspettiamo cosa ne pensano e/o sanno gli altri.

:Saluto: :love_4:
Fra
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non devi tenerla al buio totale, ma alternare rigorosamente un certo numero di ore di luce a quelle di buio. Trovi informazioni dettagliate sulla "tecnica" da utilizzare nelle F.A.Q..
icon12.gif
 
V

veleno65

Guest
scusa frensy, ma anche io ho mici...e ho stelle di natale.... e nessun morto avvelenato in casa...ma tu che gli dai da mangiare ai tuoi gatti??(dagliene di + così ti lasciano in pace le piante)

serenella la mia non l'ho mai forzata...infatti la chiamo Stella di pasqua perchè fiorisce a pasqua...W le piante
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho 1 stella dinatale, e so che da luglio in poi si deve tener in un posto illuminato senza sole diretto e innaffiare 1 volta alla settimana.Solo quando la poto la metto al buio completo.
 
Alto