• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spiegazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sorvolo sul discutibile intervento di Braccobaldo, che mi ricorda tanto qualcuno... :mad:
moria0672 ha scritto:
...
Spero in molti saranno d'accordo con me nell'affermare che sarebbe molto più utile, anche se credo piu' difficile da applicare, suddividere i forum oltre che per argomento (fiori, succulente, orchidee ecc. come nel caso di questo sito) anche per tipologia utilzzando più sottocategorie per esempio:
Orchidee
--------Phalaenopsis
--------Cattleya
--------Cymbidium
--------Dendrobium----------malattie
-----------------------------note di coltivazione
ecc. spero sia chiaro cosa intendevo.
Signori esclusivamente orchidofili, troppo spesso dimenticate che questo sito e relativo forum si chiamano (e trattano di) giardinaggio.it, NON orchidee.it o simili. Sarebbe impensabile (e dispersivo) suddividere ulteriormente i già numerosi forum presenti in sottocategorie; se si fa per Orchidee perchè non per le Grasse o le Rose o le piante d'appartamento? Vi rendete conto di cosa diventerebbe? Nonostante questo, posso dire con una ragionevole certezza che questo sia uno dei forum MIGLIORI sulle Orchidee (come su altre categorie) che si possano trovare in rete, questo grazie alla qualità di molti utenti che lo frequentano (e che spero che continuino a farlo nonostante tutto), fra i quali Guido e Giulio.

moria0672 ha scritto:
...Qui vorrei fare una piccola critica al signor Farinelli:
visto che si è auto-proclamato ideatore dell'unico forum italiano sulle orchidee, e dato che credo sia anche lui un'appassionato di questo meraviglioso mondo, perchè non fare una cosa del genere anzichè un banale forum dove il semplice ricercare un'informazione utilizzando il motore di ricerca è un'avventura alla Indiana Jones?????
Va bene creare un forum a mero scopo di lucro (o era solo ironia??????????????) ma sparare nel mucchio come lui sostiene abbia fatto Guido che dare carne in pasto ai lupi come ha fatto lui con il forum non credo sia poi così diverso.
Il tono dell'intervento di Giulio era evidentemente sarcastico, in ogni caso ANCHE SE il suo sito, ML, forum o quant'altro fossero a scopo di lucro dove starebbe il problema? giardinaggio.it non è forse un sito/forum a scopo di lucro che trae profitti economici dalla pubblicità e dalla vendita di piante e nonostante questo ha una qualità elevatissima? Chi lo dice che se un sito è a scopo di lucro la sua qualità è di default inferiore?

moria0672 ha scritto:
...Io Giulio di persona non lo conosco, mentre Guido si e apprezzo molto di più qualcuno che abbia il coraggio delle proprie azioni esponendosi in prima persona con il suo lavoro che qualcuno che, limitatamente al caso al forum orchidee.it, dia la possibilità di sapere tutto e niente.
Questa non l'ho capita! Perchè Giulio con il suo sito (che è orchidando.net) non si espone? C'è il suo nome su quelle pagine! Vorresti dire che chiunque ha un sito/forum/blog su questo forum (e sono in tanti!) dovrebbe "spammare" per far conoscere le sue pagine QUI? Intendi questo per "esporsi in prima persona"? Che si facessero il forum sul loro sito!

moria0672 ha scritto:
....Per tornare un attimo all'argomento con cui era iniziata questa discussione trovo anche io che sia più pratico che tutti (e ribadisco tutti) gli argomenti riguardanti un dato "settore" siano contenuti in quello stesso settore.
...
A questo ho già risposto in un intervento precedente. L'evoluzione nel tempo del forum ha portato la necessità di queste sezioni che, finchè ci sono, vanno usate.
 
B

Braccobaldo

Guest
Diciamo che sarbbe meglio anche "sorvolare" su alcune tue insinuazioni ...che mi sono giunte all'orecchio
Oltre naturalmente ai tuoi interventi ....che si commentano da soli
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Braccobaldo ha scritto:
Diciamo che sarbbe meglio anche "sorvolare" su alcune tue insinuazioni ...che mi sono giunte all'orecchio
Dati di fatto dimostrabili, caro, e non "insinuati" (alla tua maniera) ma detti "forte e chiaro", senza possibilità di fraintendimenti. :)
 

moria0672

Giardinauta
elebar ha scritto:
... :mad:
Signori esclusivamente orchidofili, troppo spesso dimenticate che questo sito e relativo forum si chiamano (e trattano di) giardinaggio.it, NON orchidee.it o simili. Sarebbe impensabile (e dispersivo) suddividere ulteriormente i già numerosi forum presenti in sottocategorie; se si fa per Orchidee perchè non per le Grasse o le Rose o le piante d'appartamento? Vi rendete conto di cosa diventerebbe? Nonostante questo, posso dire con una ragionevole certezza che questo sia uno dei forum MIGLIORI sulle Orchidee (come su altre categorie) che si possano trovare in rete, questo grazie alla qualità di molti utenti che lo frequentano (e che spero che continuino a farlo nonostante tutto), fra i quali Guido e Giulio.
Elena, a volte ho la netta impressione che non si legga con sufficiente attenzione quello che si scrive:
per prima cosa nessuno mette in dubbio la validità del sito, infatti se leggi meglio quello che ho scritto potrai senza dubbio evincere che non solo parlo dei forum in senso lato ma anche che uso il larga parte il condizionale. Come hai suggerito tu il discorso sarebbe altrettanto valido per qualsiasi argomento venga trattato in un qualsiasi forum. Disquisivo non sulla qualità dei forum, hai frainteso se è questo che hai capito, ma semplicemente che la loro potenzialità è in un certo senso viziata dalla loro divagazione.

elebar ha scritto:
Il tono dell'intervento di Giulio era evidentemente sarcastico, in ogni caso ANCHE SE il suo sito, ML, forum o quant'altro fossero a scopo di lucro dove starebbe il problema? giardinaggio.it non è forse un sito/forum a scopo di lucro che trae profitti economici dalla pubblicità e dalla vendita di piante e nonostante questo ha una qualità elevatissima? Chi lo dice che se un sito è a scopo di lucro la sua qualità è di default inferiore?
E chi ha mai detto che un sito/forum a scopo di lucro non sia valido?? Anzi molto spesso sono tra quelli più validi che si trovano in rete e molto spesso il guadagno che ricavano dipende unicamente dal fatto che un'internauta lo visiti senza dooverci per forza acquistare qualcosa. Se vedi quello che ho scritto non avevo compreso appieno il tono sarcastico (leggi: o era solo ironia?????????) e me ne scuso.

elebar ha scritto:
Questa non l'ho capita! Perchè Giulio con il suo sito (che è orchidando.net) non si espone? C'è il suo nome su quelle pagine! Vorresti dire che chiunque ha un sito/forum/blog su questo forum (e sono in tanti!) dovrebbe "spammare" per far conoscere le sue pagine QUI? Intendi questo per "esporsi in prima persona"? Che si facessero il forum sul loro sito!
Non stavo parlando del sito orchidando.net che trovo tralaltro uno, se non il migliore sito informativo per qualsiasi coltivatore di orchidee, bensì del forum orchidee.it che, ribadisco per l'ennesima volta al pari di altri forum una volta creato viene un po' lasciato a se stesso e nonostante una persona possa, alla fine trovarci tutto, alla fine rischia di non trovarci nulla.

Mi scuso, Elena, se magari non mi sono spiegato bene e se sono stato frainteso non era mia intenzione mettere in dubbio la professionalità/passione di nessuno ne tantomeno quella di tutti coloro che partecipano al forum e se qualcuno si è sentito da me offesso gli faccio le mie più sentite scuse.
Le mie erano considerazioni generiche su tutti i forum che finora ho avuto occasione di visitare sia italiani che esteri.
Spero non me ne vorrai.
ciao:Saluto:
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
moria0672 ha scritto:
Elena, a volte ho la netta impressione che non si legga con sufficiente attenzione quello che si scrive:
per prima cosa nessuno mette in dubbio la validità del sito, infatti se leggi meglio quello che ho scritto potrai senza dubbio evincere che non solo parlo dei forum in senso lato ma anche che uso il larga parte il condizionale. Come hai suggerito tu il discorso sarebbe altrettanto valido per qualsiasi argomento venga trattato in un qualsiasi forum. Disquisivo non sulla qualità dei forum, hai frainteso se è questo che hai capito, ma semplicemente che la loro potenzialità è in un certo senso viziata dalla loro divagazione.
Io invece mi riferivo all'ARGOMENTO del sito/forum che è vastissimo (giardinaggio in generale) e di conseguenza non può "sezionare" più di tanto le varie (molte) sezioni che lo compongono altrimenti diventerebbe una babele! :fifone2: Capisco che tu "usi" una sola sezione (non interessandoti al resto) e per te sarebbe utile "sezionarla" ancora più approfonditamente, ma renditi conto che quella sezione è solo una parte del forum! :) Tantissimi utenti usano solo quella, ma ancora di più le usano tutte, Orchidee compresa, per cui non hanno difficoltà a trovare il post di un incontro o di una mostra nella giusta sezione!
icon12.gif


moria0672 ha scritto:
...E chi ha mai detto che un sito/forum a scopo di lucro non sia valido?? Anzi molto spesso sono tra quelli più validi che si trovano in rete e molto spesso il guadagno che ricavano dipende unicamente dal fatto che un'internauta lo visiti senza dooverci per forza acquistare qualcosa. Se vedi quello che ho scritto non avevo compreso appieno il tono sarcastico (leggi: o era solo ironia?????????) e me ne scuso.
Cercavo solo di capire come mai viene continuamente ripetuto che il blog di Guido è "home made", senza pubblicità e commercio o altri "scopi di lucro", in contrapposizione a quello di Giulio (che fra l'altro non mi risulta sia "a scopo di lucro", ma forse non ho guardato bene... :rolleyes: ), come se fosse "meglio" per questo. Senza nulla togliere alla qualità del lavoro di Guido, ovviamente! :)
Riguardo al post di Giulio, ti ho solo confermato il suo tono "ironico"...
icon12.gif


moria0672 ha scritto:
...Non stavo parlando del sito orchidando.net che trovo tralaltro uno, se non il migliore sito informativo per qualsiasi coltivatore di orchidee, bensì del forum orchidee.it che, ribadisco per l'ennesima volta al pari di altri forum una volta creato viene un po' lasciato a se stesso e nonostante una persona possa, alla fine trovarci tutto, alla fine rischia di non trovarci nulla.
Scusa sai, ma non so di cosa parli; il sito orchidee.it non esiste... Si viene inviati al sito mondovegetale.it... :squint: Come si raggiunge il forum di cui parlavi (anche se devo dire che qui ho sempre visto riferimenti solo ad orchidando.net o alla ML)?

moria0672 ha scritto:
Mi scuso, Elena, se magari non mi sono spiegato bene e se sono stato frainteso non era mia intenzione mettere in dubbio la professionalità/passione di nessuno ne tantomeno quella di tutti coloro che partecipano al forum e se qualcuno si è sentito da me offesso gli faccio le mie più sentite scuse.
Le mie erano considerazioni generiche su tutti i forum che finora ho avuto occasione di visitare sia italiani che esteri.
Spero non me ne vorrai.
ciao:Saluto:
Ma figurati! :) :flower:
 

moria0672

Giardinauta
elebar ha scritto:
...
Scusa sai, ma non so di cosa parli; il sito orchidee.it non esiste... Si viene inviati al sito mondovegetale.it... :squint: Come si raggiunge il forum di cui parlavi (anche se devo dire che qui ho sempre visto riferimenti solo ad orchidando.net o alla ML)?
Ciao Elena,
Innanzitutto grazie della comprensione.
Tra noi orchidofili il forum di Giulio lo chiamiamo così e l'indirizzo esatto è questo:
http://it.groups.yahoo.com/group/orchidee/
Ciao:Saluto::Saluto:
 
D

De Vidi Guido

Guest
Reputazione

Emy scrive sulla mia reputazione "disapprovo" , le chiedo privatamente "che cosa" e visto che non mi risponde, lo faccio pubblicamente: che cosa?. Ciao a tutti
 
D

De Vidi Guido

Guest
De Vidi Guido ha scritto:
Emy scrive sulla mia reputazione "disapprovo" , le chiedo privatamente "che cosa" e visto che non mi risponde, lo faccio pubblicamente: che cosa?. Ciao a tutti

Ri/ri/ripeto la domanda: che cosa?....rispondere, magari privatamente, è anche questione di cortesia e educazione. Guido.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Guido, il sistema dell'attribuzione dei voti (positivi o negativi) prevede anche l'anonimato. In questo caso chi ti ha votato si è anche firmato (e sono in pochi che lo fanno dando voti negativi) ma non è tenuto a darti nessuna motivazione, soprattutto pubblicamente sul forum. Semplicemente, non sarà stata d'accordo con quanto hai detto in quel messaggio.
Se ritiene opportuno chiarirsi risponderà alla tua mail in privato, altrimenti è inutile che tu continui a sollecitarla qui!
icon12.gif
 
D

De Vidi Guido

Guest
Cara elena mi dispiace ma questa volta non sono proprio d'accordo.
Emy si è qualificata, ha assunto l'iniziativa di esprimere un suo parere negativo generico sul mio comportamento nel merito della discussione...non glielo ha ordinato il medico di farlo ed ora...dopo averglielo chiesto privatamente, senza avere una benchè minima risposta, sono costretto a farlo pubblicamente e lo rifarò finchè mi spiegherà quali sono i motivi della sua disapprovazione. E' tenuta a farlo per educazione e per correttezza dei rapporti, poco importa se non è previsto l'obbligo dalle regole del forum. Grazie Guido.
 
E

EMY

Guest
Egr. Sig. De Vidi, non ho ricevuto nessun messaggio privato nè nessuna e-mail da Lei. Sono oltretutto alcuni giorni che non entro in questa sezione del Forum, quindi non ho nemmeno visto il Suo intervento. Prima di parlare di "cortesia" ed "educazione" Le consiglierei per il futuro di accertarsi che il destinatario di un Suo messaggio lo abbia anche ricevuto, Le pare? Dopo che avrò ricevuto la Sua richiesta di spiegazioni provvederò a risponderLe, in privato e non pubblicamente, come si conviene fra persone corrette che pur dissentendo non hanno intenzione di creare o proseguire in inutili quanto fastidiose polemiche. Certa di trovarLa con me d'accordo, Le porgo distinti saluti.
 
D

De Vidi Guido

Guest
Cara Emy, non menare il can per l'aia, come si suol dire. La domanda la sai e se vuoi, rispondimi (anche in privato) senza bisogno delle lettere ai corinti. Io comunque il messaggio richiesta l'ho inoltrato, a questo punto la dietrologia non serve e riformulo la domanda: perchè disapprovi la mia discussione? Ciao. Guido.
 
M

marge

Guest
marge ha scritto:
Visto perché bisogna togliere la cosiddetta 'reputazione'? :(


Ho appena ricevuto un secondo bollino rosso... OVVIAMENTE anonimo, per l'intervento che ho scritto in questo topic e che riporto qui in alto! Ha dato fastidio questa affermazione che ho fatto!!! assurdo!!!
Lascio a voi la libertà, se vi va, di definire siffatta azione, io ne sono del tutto disgustata.
Rinnovo i miei saluti, e senza offesa alcuna, (perché io NON offendo mai le persone, ma mi limito a giudicare i fatti e gli eventi, e questa opportunità spero venga sempre democraticamente offerta )vi auguro ancora buon divertimento!!!
ciao!
 

luckybamboo

Florello Senior
piccolo OT scusate ma non mi tengo....

marge ha scritto:
Ho appena ricevuto un secondo bollino rosso... OVVIAMENTE anonimo, per l'intervento che ho scritto in questo topic e che riporto qui in alto! Ha dato fastidio questa affermazione che ho fatto!!! assurdo!!!
Lascio a voi la libertà, se vi va, di definire siffatta azione, io ne sono del tutto disgustata.
Rinnovo i miei saluti, e senza offesa alcuna, (perché io NON offendo mai le persone, ma mi limito a giudicare i fatti e gli eventi, e questa opportunità spero venga sempre democraticamente offerta )vi auguro ancora buon divertimento!!!
ciao!
hahahaaa che ridere.....Marge, assurdo, impallini tutti quelli che avevano votato sì al sondaggio, e poi ti arrabbi perchè uno ti impallina per un'affermazione così? scusa, ma qui stiamo cadendo nel patetico.... :lol:
 
M

Mary74

Guest
Diceva Totò...

marge ha scritto:
Ho appena ricevuto un secondo bollino rosso... OVVIAMENTE anonimo, per l'intervento che ho scritto in questo topic e che riporto qui in alto! Ha dato fastidio questa affermazione che ho fatto!!! assurdo!!!
Lascio a voi la libertà, se vi va, di definire siffatta azione, io ne sono del tutto disgustata.
Rinnovo i miei saluti, e senza offesa alcuna, (perché io NON offendo mai le persone, ma mi limito a giudicare i fatti e gli eventi, e questa opportunità spero venga sempre democraticamente offerta )vi auguro ancora buon divertimento!!!
ciao!

:martello2 ma mi faccia il piacere ! MI FACCIA ! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto