• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatiphyllum con foglie secche

ellid

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei un consiglio per la mia pianta di Spatiphyllum, che ho da 3 anni, ed è stata sempre rigogliosa con bei fiori. Da quando l'ho svasata per sistemarla in un vaso più grande è deperita, continua a produrre foglie, ma subito iniziano a seccare dalla punta e diventano marroni. Da cosa dipenderà? Grazie
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a te, puo' dipendere dal terriccio se ti ha fatto questa reazione proprio in coincidenza del cambio vaso, comunque la mia fa lo stesso a ogni primavera,io ho quelle giganti e nella bella stagione le metto sotto il portico,le ripulisco togliendoo tutte le foglie secche e rovinate e se necessario le divido fai conto che e' una pianta che vuole un sacco di acqua forse ha sofferto un po' di siccita':eek:k07:
 
Alto