• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Tamaya

CALICANTUS 56

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Scusate, sono nuova ho bisogno di aiuto urgente :cry: (questione di vita o di morte :D)
mi hanno regalato una Tamaya da un paio di settimane, e da allora perde tutti i fiori e adesso anche le foglie... si macchiano di scuro e poi cadono.
qualcuno di voi sa dirmi cosa potrebbe essere :confuso: ?

grazie mille anticipatamente per chi dovesse rispondermi!! :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Non scrivi dove abiti e questo rende un pò difficile consigliarti, probabilmente bagni troppo la pianta, la tieni in casa? Io ne ho una che tengo fuori tutto l'anno ma abito a Palermo e d'inverno non gela mai, di solito aspetto sempre che il terriccio si asciughi prima di innaffiare di nuovo. L'hai travasata?
 

CALICANTUS 56

Aspirante Giardinauta
cara Piera,grazie per avermi risposto.Comunque io abito al nord nel Varesotto e la tamaya la tengo in casa.Per le annaffiature ho seguito le istruzioni della pianta,non ho fatto rinvasi nè concimazioni(anche perchè come ho già detto cel'ho solo da 15 gg)Devo premettere che anni fa ne avevo 1 altra che mi è durata tantissimo senza problemi.Per questo mi trovo così abbattuta per questa qui:cry: perchè non so cosa possa esserle capitato prima che me la regalassero.Se hai qualche altra idea....grazie ancora:flower: :flower: :flower:
 
P

Piera1

Guest
Di solito una pianta perde foglie e fiori per troppe innaffiature e a me è successo o per poca acqua. Tu prova a rinvasarla con del terriccio nuovo in un vaso poco poco più grande e poi prima di innaffiare controlla sempre il terriccio se è umido o asciutto.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Calicantus56:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto