• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS stella di natale

valentina

Giardinauta
Aiuto, la mia stella di natale che ho riportato in casa da un paio di mesi sta perdendo un sacco di foglie, eppure l'ho sistemata in una zona abbastanza fresca e lontano dai caloriferi.
Che faccio, la rimetto fuori e rischio che geli?
 
A

albertinik

Guest
troppa acqua?poca luce?correnti d'aria?sbalzi di temperatura?
scegli un po te...
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Mantienila in un ambiente con temperature dell'ordine di 18-20 °C e innaffia abbondantemente (ma senza ristagni) anche ogni giorno. La caduta delle foglie in questo periodo è un fatto naturale, può essere solo rallentato come detto sopra.
Saluti
Pietro Puccio
 

valentina

Giardinauta
La temperatura e l'umidità mi paiono costanti. Forse è davvero normale che perda un po' di foglie, dopotutto ne sta anche facendo di nuove. L'altra stranezza è che è una stella di natale a fiori bianchi invece che rossi e, anche se adesso non ha ancora fatto fiori, alcune foglie hanno un colore chiaro decisamente anomalo, ma non capisco se sono tali perchè stanno morendo o se si sta invece sforzando di "colorarle" di bianco.
 
Alto