• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe in montagna

F

francone

Guest
devo piantare 20 mt.di siepe.Il giardino si trova in montagna a mt.1050.
Aggiungo che sono abbastanza inesperto.Quale è la siepe più indicata ,il ligustro oppure non è adatto?Il giardino è in posizione abbastanza soleggiata, tuttavia quest'inverno si sono raggiunte temperature anche di -10 gradi.
Accetto volentieri consigli e ringrazio anticipatamente
Ciao
Franco
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Francone:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13:
 
V

veleno65

Guest
non sono un'esperta e non amo le conifere.cercando in giro ho visto che l'agrifoglio è usato come siepe(decorativa e costosa) ,ma anche un arbusto come il philadelphus(filadelfo) che fa fiori profumati non vuole molte cure.persino le rose botaniche sono usate come siepe.certo si sviluppano in larghezza,e non conosco le tue esigenze.vuoi una cosa compatta e in linea o solo una siepe-barriera anche mista?
 
V

veleno65

Guest
altrimenti il prunus laurocerarus nelle varietà bruanti,caucasica,cherry brandy e altre:resiste anche a -20°C.,vuole sole,è sempreverde
 
F

francone

Guest
sempre in tema di siepe

grazie Veleno,penso mi orienterò sul lauroceraso visto che resiste bene al freddo e vuole un terreno piuttosto umido.
L'agrifoglio mi piace moltissimo,ne metterò una pianta.
Ciao
 
Alto