• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe Eucalyptus Gunnii

Hiveramour

Giardinauta Senior
Secondo voi si può fare una siepe con questa pianta?

Eucalyptus gunnii

imgprod_eucalyptus-gunnii_F7078E.JPG


eucalyptus_gunnii2.jpg


Qulcuno ha già fatto un' esperienza simile, questa pianta crea una certa intimità? E poi volevo chiedere perchè secondo voi non è usata nei giardini come siepe.
Grazie Pat :Saluto:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Che io sappia è una pianta a crescita rapidissima, probabilmente non è usata perchè mantenerla in forma richiede potature molto frequenti.....ma io non l'ho mai avuta, beninteso, anche se mi piacerebbe, non ho molto spazio.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Tutto si può fare, difficile è che abbia successo

L'Eucalyptus gunnii è un albero, non un cespuglio

.....L' Eucalipto ha sviluppo eretto e, con il passare degli anni, diviene un albero. Queste piante hanno sviluppo eretto; in basso mostrano in genere un fusto spoglio, mentre in alto si allargano a formare la chioma. L' Eucalipto è di taglia grande , e può raggiungere i 19 m di altezza; in inverno assume una colorazione verde bianco . Si tratta di piante sempreverdi, che quindi mantengono le foglie per tutto l'arco dell'anno.....
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
caspita, mi sarebbe proprio piaciuto aere una siepe fatta di uesta pianta, però se mi resta nuda sotto mi toglie l'intimità..:-(
Grazie Emanuela e Fiorita
 
Alto