• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra fredda fai da-te...

LucaXY

Master Florello
Ciao, qualcuno mi dice in cosa consiste la serra fredda e come posso farla ristretta in un terrazzo? Quali materiali devo usare? Poi, siccome la devo fare per una pianta piccolina, basterebbe una cosa molto piccola...
Grazie in anticipo.. :Saluto::Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Luca invece di cimentarti a fare una serra fredda ,vai in un grande garden o in un consorzio agrario e con una 20 di euro te la ritrovi ,fartela da te credimi verrebbe a costare di più
 

LucaXY

Master Florello
a non sapevo che le vedessero! Quando ho l'occasione ci andrò! Ma a cosa serve io non l'ho mai capito! :confuso:
 

di mauro rosario

Master Florello
Luca una serra fredda serve per preservare tanti tipi di piante es.grasse inoltre si può usare esponendola al sole per la forzatura di piante tipo bulbose,oltre a questo è ottima per taleaggio ,ciao
 

LucaXY

Master Florello
no perchè a me sono nate delle piantine (forse non lo so) che dovrebbero nascere in primavera, è questo il punto, mi hanno detto di metterle in serra fredda; secondo te va bene?
 

LucaXY

Master Florello
no, in casa no, fa troppo caldo, le alte temperature casalinghe rischierebbero la morte delle mie povere piantine!!! ciao
 

LucaXY

Master Florello
noo la è una serra, e quindi non farà mai freddo come fuori, si chiama fredda perchè è in inverno, e tutto una fregatura :lol:, in effetti le serre sono calde, no, questa è fredda perchè è raffreddata dall'esterno ma ovviamente fa meno freddo di fuori e il clima dentro dovrebbe essere sempre quello primaverile...
 

LucaXY

Master Florello
:lol::lol: in effetti non è riscaldata, è solo "riparata".. ideale per le mie piantine di metasequoia... :ciglione:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Io la uso sole per evitare le gelate dannose ad alcune piante,mentre un'altra l'ho dedicata alle grasse.Fai attenzione pero',se compri quella dei garden preoccupati della plastica che le avvolge,spesso è soggetta a condensa permettendo l'insediamento di malattie fungine o insetti vari,io l'ho modificata con del tessuto non tessuto e stuoia,e l'ho riparate in un sottoscala coperto dalla pioggia...la mattina la apro e di sera la chiudo e per il momento tutto regge...
 
Alto