• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina

M

maxuc57

Guest
Ciao , mi chiamo Massimo e sono un nuovo iscritto.
L'anno scorso sono riuscito ad ottenere i miei primi semi mediante impollinazione artificiale fatta tramite un pennellino a punta tonda.
Nella fattispecie ho ottenuto semi ibridi fra NOTOCACTUS UEBELMANNIANUS VAR FLAVIFLORUS per NOTOCACTUS SUBMAMMULSOSUS VAR PAMPEANUS (i frutti sono maturati sul subm...) , meticci fra ASTROPHYTUM MIRIOSTIGMA per ASTROPHYTUM ORNATUM (i frutti sono maturati sull'ornatum).
Semi da due piante identiche di NOTOCACTUS ??? , semi da una unica pianta di GYMNOCALYCIUM RAGONESII.
Vorrei chedere come si procede alla semina dei cactus (tipo di vaschetta , terreno , modalità di semina , periodo , ecc..)
Vi ringrazio saluti Massimo
 
P

piera57

Guest
MAXUC57, benvenuto!!
io non posso esserti di aiuto... aspetta....vedrai che arrivano....
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Massimo e benvenuto!!!!:hands13:

Ti consiglio di dare un'occhiata al sito di Mario Cecarini http://www.cactusedintorni.com/semine.htm

Se hai dubbi chiedi pure...se saprò risponderti lo farò ben volentieri, altrimenti ci sono molte persone in gamba capaci di farlo molto meglio di me!! :eek:k07:


Ciao :Saluto:
Lety
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Massimo benvento -:- ce lo scrivi nel tuo profilo di dove sei :rolleyes: da noi si usa fare così :eek:k07:
 
K

Kosmos

Guest
molte cose sono già state dette su questo forum... prova a fare una ricerca... e chiedi quello che non hai ben capito :)
 
Alto