• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina pinoli.

lara_l86

Aspirante Giardinauta
Noooooooooooooo ce ne vuole di tempo! Anni e anni :D

:martello::martello::martello::martello::martello::martello::martello:

Quindi pianti un pinolo nella speranza che prima o poi diventi un albero? la prospettiva è lunga..

bisognerebbe piantarlo e dimenticarsene per un bel pò.. anche se mi piacerebbe provare.. gaetano credo lo terrà in casa o fuori in bella stagione è cosi piccino..:).. ma il tuo green che ha due anni lo lasci fuori?
 

gaetano98

Aspirante Giardinauta
:martello::martello::martello::martello::martello::martello::martello:

Quindi pianti un pinolo nella speranza che prima o poi diventi un albero? la prospettiva è lunga..

bisognerebbe piantarlo e dimenticarsene per un bel pò.. anche se mi piacerebbe provare.. gaetano credo lo terrà in casa o fuori in bella stagione è cosi piccino..:).. ma il tuo green che ha due anni lo lasci fuori?
Io vorrei fare un bonsai.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ci vuole ancora piu tempo... i bonsai non sono piante piccole perché sono giovani, sono piccole perché sono lavorate e accudite per anni e anni... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

pittychan

Aspirante Giardinauta
Io li ho piantati 3 giorni fa, speriamo nella germinazione precoce...certo non mi aspetto che diventi un albero in pochi anni, visto che il pino madre ha più di 100 anni, ma fa sempre piacere di essere gli artefici di una nuova vita....
 
Alto