• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schiuma su prato è un fungo?

zerottanta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di un aiuto. Nel mio piccolo giardino ho da poco messo un tappeto di prato ( prevalenemente festuca) e, da qualche giorno in alcuni punti ( ma mai gli stessi) mi compare una schiuma bianca :burningma : che, con il passare delle ore diventa marrone e prende le sembianze di un fungo.:cry:..... ho provato ad asportarla :food: ma, il giorno dopo mi ricompare in un punto diverso. Qualcuno saprebbe aiutarmi e consigliarmi un rimedio efficace ?
Grazie 1000
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao se inserisci delle foto forse è meglio ,comunque il problema per prima va ricercato in quanto acqua dai ,poi se il terreno è abbastanza drenante perchè la causa può essere attribuita a ristagni che causano questa polverina bianca che altro non è il micele che genera dei funghi ,in questi casi bisogna trattare il terreno con fungicida specifico ,ciao
 
Alto