• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta nuovo albero

Keelah

Aspirante Giardinauta
Al momento, per la scelta, saremmo orientati verso una Quercia rossa o una Nyssa sylvatica....
Che mi sapete dire di queste piante? La Nyssa mi dicono che sia difficile da trovare e lenta a crescere , però mi piace un botto... la Quercia invece è veloce a crescere e facile da trovare però ho il dubbio che possa diventare troppo grande...
 

Virgo87

Aspirante Giardinauta
Quercia rossa... cresce rapidamente e fa molta ombra.. poi i colori autunnali sono spettacolari (di un arancione - rosso) ma anche le nuove foglie rossastre fanno la sua bella figura
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
era forse fuoco batterico? una nyssa è una bellissima pianta io starei su quella per lo più è abbastanza veloce nella crescita e non è soggetta a malattie
 

Keelah

Aspirante Giardinauta
era forse fuoco batterico? una nyssa è una bellissima pianta io starei su quella per lo più è abbastanza veloce nella crescita e non è soggetta a malattie
Non ti so dire il nome preciso perché non me l'ha detto... fattostà che l'acero è morto secco ;) Spero che non sia un'epidemia... perché anche al mio vicino è morto il Noce proprio di recente...
 

Keelah

Aspirante Giardinauta
Staremmo anche valutando di mettere un piccolo albero da frutto in un altro angolo del giardino: qualcosa di rustico che non si impesti di afidi e bestie varie... Esiste ? Mi viene in mente un Prugno, Biricoccolo o Mirabolano... Che ne pensate ?
 

Keelah

Aspirante Giardinauta
Fatto. Alla fine abbiamo ha messo un Acer Rubrum... Grazie a tutti per le risposte e scusate il disturbo.
 
Ultima modifica:
Alto