• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.o.s ciclamino

Ciottina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del gruppo e ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho un ciclamino da circa un anno, è in un vaso con un Erica e una pianta grassa (composizione che mi era stata regalata). La pianta sta bene, ha sempre fatto fiori e ho sempre tolto le foglie secco e gialle. Il mio problema riguarda il fatto che ci siano steli Toppi alti...in cima ad essi ci sono Delle nuove foglie. Sono troppo vecchi e devo staccarli? O devo travasare la pianta?
Grazie mille per l'aiuto :)
Allego foto
 

Allegati

  • IMG_20180914_131055.jpg
    IMG_20180914_131055.jpg
    994,1 KB · Visite: 5

Mile

Florello Senior
io dividerei la composizione, una pianta per vaso. Così avrebbe più spazio sia il ciclamino che l'erica. La succulenta? non la vedo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
manca la luce, non sono piante da appartamento, ma da esterno, se vuoi tenerle in casa quando sono fiorite devi metterle molto prossime alla finestra

ti sposto nella sezione giardinaggio
 

Ciottina

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte :)
La succulenta nella foto non si vede, ma è piccolina....quindi travaso il ciclamino? O devo staccare gli steli? Ci sono anche degli steli nuovi che stanno crescendo......
 

Mile

Florello Senior
Non staccare gli steli, fioriscono uguale.togli dal vaso almeno la pianta grassa che ha esigenze diverse e metti il vaso più alla luce o fuori come ti ha consigliato @Spulky
 
Alto