• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline sprint

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
parliamo di talee

prima dello scorso anno è capitato che ogni tanto provassi a fare qualche talea di rosa, a caso in periodi a caso messe a caso sotto le azalee, controllando l'anno dopo chi c'era c'era chi non c'era pazienza

dallo scorso anno ho fatto qualcosa di meno casuale, ma sempre simile
solo che invece di metterle sotto le azalee le metto nei vasoni fronte casa che tengo meglio annaffiati e controllo più spesso
ma la vera differenza è che sto facendo molte talee.

questa primavera, causa potatura, ho avuto a disposizione molta materia prima, fatto come ho detto sopra, messe un po' a spaglio nei vasi

ci sono delle microroselline adorabili che sono attecchite al volo subito, quindi le ho rinvasate singolarmente, anche perchè dovevo liberare lo spazio per i pomodori.. :)
sono attecchite e subito fiorite!

IMG_7587.jpg

la terza a dx piccolina solo foglie, carinissima, ho pensato di metterla in un microvaso, un po' per l'estetica un po' per vedere se riesco a gestirla in piccolo

durante il rinvaso ho trovato moltissime piccole radici anche lunghe

per il momento sta in serra, viene annaffiata regolarmente e soprattutto non prende sole diretto, che fa scolorire i fiori

fatte un po' di pose ma dal vivo la trovo più bella

IMG_7803.jpg IMG_7805.jpg IMG_7806.jpg IMG_7808.jpg
 
Alto