• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose ed Idrocoltura, è possibile?

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non aver posto una domanda troppo sciocca, è solo che ho delle talee di rose, che essendo messe in acqua si stanno riprendendo e hanno già fatto un pò di foglie.:slow:
La mia curiosità è::confuso: secondo voi è possibile realizzare delle piante di rose con la tecnica dell'idrocoltura?
Qualcuno l'ha già fatto?
Avete qualche suggerimento da darmi?:confused:

Ogni commento è ben accetto.
Grazie a tutti in anticipo.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao, tecnicamente è possibile che le radici spuntino in acqua, ma è una tecnica che non viene usata.
Inoltre c'è il rischio che le radici spuntate in acqua soffrano in terra, senza contare il fatto che interrando rischieresti di romperle.
Per quanto riguarda la coltura in acqua delle rose non ne ho mai sentito parlare... credo che però non sia possibile (ne sono quasi sicuro :D ).
 

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Beh anche io non ne ho mai sentito parlare :flower:, ecco perchè ho aperto questa discussione:froggie_r. Cmq attendo con ansia altri suggerimenti. (intanto le rose sono ancora in acqua...ma con la luna nuova potrei metterli in terra)
 

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Nessun nuovo messaggio??Beh speravo di più nel fine settimana, ma come mai? non è una cosa che interessa? oppure non ci sono gli esperti del settore?
 

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie mille a tutti per i suggerimenti,penso che lascerò una telea in acqua e dopo inizierò a sperimentare.Vi farò sapere le evoluzioni.
 

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Fallimento su tutta la linea:( purtroppo ho visto che le povere talee se la passavano molto male in acqua quindi ho deciso di metterle in terra, ma probabilmente il freddo che ha fatto negli ultimi giorni di inverno qui in sicilia nn mi ha aiutato,infatti anche se messe in terra le talee non collaborano...:(
Mi sa che sarà un'ecatombe.
Vi terrò aggiornati.
 
Alto