• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa in Giardino

Nottu

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho questa rosa in giardino che non è messa troppo bene. Ho questo giardino da poco per cui non ho idea di come sia stata curata in precedenza. La rosa ha un unico lungo stelo vivo con poche foglie all'apice, di cui alcune nuove, e un tronco legnoso ormai senza vita. La parte legnosa da cui parte tutto sembra quasi seghettata... cosa potrei fare? Di rose non ne so assolutamente nulla...Va potata?

Grazie

Allego foto:

IMG-20231006-WA0005.jpg IMG-20231006-WA0004.jpg IMG-20231006-WA0006.jpg IMG-20231006-WA0002.jpg IMG-20231006-WA0001.jpg IMG-20231006-WA0003.jpg
 

arual589

Aspirante Giardinauta
Ciao! Sembra che una vecchia pianta secca sia riuscita a cacciare un nuovo stelo
Io taglierei la parte secca; tratterei poi lo stelo nuovo come una pianta vera e propria, potandolo all'altezza di 5-6 cm verso novembre (sempre che le temperature inizino a calare!).
Ciao!
 

Nottu

Aspirante Giardinauta
Ciao! Sembra che una vecchia pianta secca sia riuscita a cacciare un nuovo stelo
Io taglierei la parte secca; tratterei poi lo stelo nuovo come una pianta vera e propria, potandolo all'altezza di 5-6 cm verso novembre (sempre che le temperature inizino a calare!).
Ciao!
Perfetto, ti ringrazio. Essendo in Abruzzo a 800 m dici che devo potare un po' prima?
 
Alto