• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Gertrude Jekyll aiuto

Jacopone

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Mi chiamo Jacopo, sono un nuovo utente, tanto piacere.

Vi scrivo perché ho comprato da circa quattro Mesi una nuova rosa di David Austin la Gertrude Jekyll, durante un' esposizione floreale. Sin dall'inizio ha iniziato a darmi qualche problema di, ho presunto, ticchiolatura: le foglie iniziavano ad ingiallire e avere delle piccole macchie sulle pagine delle foglie. L'ho curata con un fungicida a largo spettro ( emerald 40 ew a base di tetraconazolo puro) ma è da circa due settimane che un ramo ha iniziato ad ingiallire. Non capisco di cosa si possa trattare, qualcuno mi sa dare qualche aiuto? Non riesco davvero a capire cosa possa avere e non so davvero a chi chiedere essendo alle prime armi.

È una rosa in vaso, la concimo con un concime a lento scioglimento che viene utilizzato normalmente in agricoltura per campi ( me l'ha dato un amico di famigli che lavora i campi e ha delle vigne).


Grazie in anticipo, Jacopo
 

Allegati

  • IMG_6317 copy.jpg
    IMG_6317 copy.jpg
    880,7 KB · Visite: 10
Alto