• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa elfe

non c'è una ragione

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti
sono un principiante e mi sono follemente innamorato di questa rosa. solo che chi me l'ha venduta era in una giornata no e non ha saputo darmi molte informazioni..su inernet non riesco a trvare granchè..voi che ne sapete molto piu dii me, aiutatemi a capire come mi devo comportare, se e quando potarla e a che altezza. vivo a roma e l'ho messa in vaso sul terrazzo esposta a sud con il vaso all'ombra

grazie mille
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
La Elfe è una HT climber di Tantau.
0b0649.foto-elfe.jpg

Rosa famosa per il colore avorio sfumato di verdino dei suoi fiori.
E' una rosa robusta che si ammala poco e che tollera bene i climi caldi, sopporta il sole diretto e la pioggia.
Raggiunge i 3 metri di altezza.
Sarà opportuno guidare i lunghi rami con opportune legature. Qui trovi una discussione che può aiutarti.
Questo sotto un interessante video
[video=youtube;1o-o_FHPoEU]http://www.youtube.com/watch?v=1o-o_FHPoEU[/video]

Per la potatura delle rampicanti moderne guarda qui
 
Ultima modifica:
Alto