• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rizomi di ranuncolo

manus

Aspirante Giardinauta
ho acquistato dei rizomi/bulbi di ranuncolo e da perfetta ignorante :baf: non so in che direzione vanno piantati: hanno delle protuberanze che vanno verso il basso o verso l'alto?
potete aiutarmi
grazie
 

tano83

Apprendista Florello
1) tienili una giornata ammollo nell'acqua a tem ambiente..vedrai che si gonfiano...
2) quelle protuberanze vanno verso il basso
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
:froggie_r felice di aiutarti...-:-
le protuberanze sono le radici tuberose e vanno poste verso il basso come si fa con le dalie...
è consigliabile porli a 5cm di profondità e a 15cm circa di distanza tra loro.
complimenti comunque... ottima scelta! :D
:Saluto:
 

manus

Aspirante Giardinauta
grazie mille dei suggerimenti...speriamo di poter vedere una bella fioritura
buona serata:cool2:
 

doina_a

Aspirante Giardinauta
A metà ottobre, ho interrato anch' io i rizomi di ranuncoli in posizione orizzontale, nei vasi nel balcone aperto e alla profondità chiesta, problema è che già hanno fatto le foglie e adesso che si annuncia il gelo, non lo so come devo fare per non ghiacciarsi o per forzargli. Non ho capito perchè sono già nati...
 
Alto